Mondo Inter

Giulini (Pres. Cagliari): «Barella all’Inter, tempesta perfetta! Spiego»

Giulini, presidente del Cagliari, racconta la cessione di Barella all’Inter e quello che successe immediatamente dopo a Cagliari.

GIOIELLO – Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, intervenuto a Radio RDS Serie A, ha ricordato la cessione di Nicolò Barella all’Inter: «Abbiamo avuto la fortuna di crescere un grandissimo talento come Nicolò Barella nel mio primo periodo di gestione. Poi la tempesta perfetta dopo la cessione di Barella all’Inter, quella dal valore più elevato di un calciatore Italia su Italia. C’era la volontà immediata, lasciando un figlio di Cagliari a un’altra società, di reinvestire immediatamente tutto per provare a quel punto a fare un salto di qualità, nell’organico e nella classifica».

Giulini e la cessione di Barella all’Inter: tempesta perfetta a Cagliari

TRE ACQUISTI – Poi Giulini racconta come reinvestì quei soldi: «All’epoca la scelta è ricaduta su tre calciatori in particolare, costati 50 milioni. Simeone, l’unico che negli anni è stato rivenduto allo stesso prezzo, Nández che ha fatto cinque anni ottimi ma abbiamo perso a zero, e Rog dal quale abbiamo ereditato tre crociati e che finora non è riuscito a esprimersi al meglio».

TEMPESTA PERFETTA – Ma Giulini spiega cosa successe: «Perché ho detto la tempesta perfetta? Perché il resto della rosa ha chiesto un adeguamento degli ingaggi, si è alzato il monte ingaggi ed è scoppiato il Covid nel bel mezzo della più bella stagione. Dove a dicembre con Maran eravamo quinti-sesti prima di una sconfitta con la Lazio. E non potevamo tenere quegli ingaggi senza ricavi».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.