Trevisani: «Inzaghi è fenomenale in questo. Due casi all’Inter lo dimostrano»
Riccardo Trevisani ha elogiato il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi per la sua capacità di far sentire tutti i calciatori, anche quelli meno impiegati durante la stagione, completamente coinvolti nel progetto nerazzurro.
LA SFIDA – L’Inter ha sconfitto il Verona con il punteggio di 5-0 nell’ultima sfida del campionato di Serie A. A timbrare il cartellino, oltre a Marcus Thuram, sono stati tre calciatori che hanno iniziato la stagione da seconde o addirittura terza linee. Nel primo caso il riferimento è a Yann Bisseck e Stefan De Vrij, i quali hanno trovato sempre più spazio sia grazie alla propria crescita (il tedesco) che a causa degli infortuni che stanno minando la stagione del titolare nel ruolo (per l’olandese). Diverso il caso di Joaquin Correa, che da quinta punta ha finora avuto a disposizione molto meno minutaggio in Serie A.
Trevisani sulla grande dote di Inzaghi a beneficio dell’Inter
IL COMMENTO – A proposito del rendimento delle “riserve” nell’Inter di Simone Inzaghi, il giornalista Riccardo Trevisani ha parlato a “Fontana di Trevi” di quanto sia importante l’impegno del tecnico piacentino ai fini della piena attuazione del “meccanismo delle rotazioni”. Tanto da rendere qualsiasi giocatori pienamente inserito e integrato nel contesto nerazzurro: «Inzaghi crede nella forza del gruppo. Lui in questo è fenomenale. Il modo in cui i compagni hanno abbracciato Correa, dopo il gol di Verona, è lo stesso che è accaduto con Arnautovic quando ha sbagliato il gol con l’Atletico Madrid. Lui in questo è un fenomeno».