Inter, la Fiorentina assapora il sogno. Inzaghi pensa ai big
Simone Inzaghi si prepara ad affrontare la Fiorentina in vero e proprio match-point. I nerazzurri sanno dell’importanza della trasferta del Franchi: non si può sbagliare.
LAVORO – Con l’infortunio di Benjamin Pavard nella partita di Champions League, Simone Inzaghi si ritrova costretto a schierare un trio abbastanza riconoscibile. A protezione di Sommer ci saranno Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij e Yann Bisseck. Proprio il tedesco sarà la mina vagante di questa difesa visto che nessuno se lo aspettava titolare nel mese più club della stagione. L’Inter da qui a fine anno giocherà l’ottavo di Coppa Italia, un match importantissimo in Champions League contro il Bayer Leverkusen in trasferta. A gennaio invece ci sarà il quadrangolare di Supercoppa italiana con Juventus, Atalanta e Milan.
Inter, trasferta delicata al Franchi
IDEE – Proprio per questo Simone Inzaghi vuole centellinare al massimo le forze e dare massima visibilità a tutti. Chi potrebbe beneficiarne oltre a Yann Bisseck è Tomas Palacios che sta contando le ore per il suo rientro in campo dopo i dieci minuti giocati contro l’Empoli. Al centrocampo invece Inzaghi preferisce affidarsi all’esperienza del terzetto che ha portato la 20ª stella. Oltre a Nicolò Barella, a centrocampo ci sarà sia Hakan Çalhanoğlu che Mkhitaryan. Inzaghi infatti nel match contro la Fiorentina che sta giocando alla perfezione, non vuole lasciare nulla al caso. Il tecnico dell’Inter sa bene le qualità della viola e vuole provare a bloccare l’avanzamento con i migliori uomini che ha a disposizione.