Agoumé al Siviglia, pratiche sistemate! Per l’Inter formula strana – TS
Agoumé va al Siviglia, come anticipato dalla nostra redazione la scorsa settimana. L’Inter ha completato la cessione del centrocampista, che si trasferisce in Spagna con una formula piuttosto insolita. La dettaglia Tuttosport.
IN CHIUSURA – Dopo averci giocato in prestito la scorsa stagione, per Lucien Agoumé si riaprono le porte del Siviglia. Stavolta a titolo definitivo, con il trasferimento concluso nella giornata di ieri. Con l’Inter, scrive Tuttosport, ieri si sono sistemate le pratiche per il passaggio del centrocampista agli andalusi, che sarà ufficiale a breve. La sorpresa però riguarda la formula, detto che il valore alla fine è otto milioni così come anticipato dalla nostra redazione.
Agoumé dall’Inter al Siviglia: formula bizzarra per la cessione
L’INCASSO – La certezza è che entrano subito quattro milioni, ma solo per il 50% del cartellino del giocatore. Il Siviglia avrà poi la possibilità di acquistare un ulteriore 40%, con il restante 10% che rimane come percentuale sulla futura rivendita. Una formula che ricorda le vecchie comproprietà, ormai da tempo non più presenti e soprattutto non attivabili per l’estero. Ma che l’Inter sta usando per cedere Agoumé, che dopo aver giocato le prime amichevoli (peraltro da centrale di difesa) ora è pronto per andare di nuovo in Spagna.
Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino