Arnautovic resta un punto di domanda per quanto riguarda il mercato dell’Inter. Nonostante più volte sia lui sia la società abbiano confermato la volontà di proseguire assieme una sua conferma non è scontata. Il Corriere dello Sport spiega cosa sia cambiato.
DISCORSO PUNTA – Da ieri Marko Arnautovic fa di nuovo parte a tutti gli effetti dell’Inter, anche se con un contrattempo dovuto alla febbre. Che possa esserci anche dopo il 30 agosto, data in cui si concluderà il calciomercato, è tutto da vedere. Questo nonostante più volte sia la società, in particolare il direttore sportivo Piero Ausilio, sia lo stesso diretto interessato abbiano smentito la possibilità di una cessione. Che però, a oggi, non è del tutto da scartare già in questa sessione di mercato.
LE POSIZIONI – Il Corriere dello Sport parla di verifiche da fare sulla posizione di Arnautovic. Intanto per l’arrivo di Mehdi Taremi, che ha fatto scivolare l’austriaco come quarta punta e quindi con minor minutaggio. Poi perché, nelle caratteristiche dell’attacco, manca un giocatore in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. L’ingaggio da 3,5 milioni di euro netti a stagione è sicuramente un freno per un’eventuale uscita, ma può dare un tesoretto da reinvestire per una punta che abbia qualità più consone a quanto cerca Simone Inzaghi. Se ne riparlerà ad agosto, con maggiore calma, anche dopo la cessione di Valentin Carboni e quella (necessaria) di Joaquin Correa. Ma Arnautovic può davvero andare via.
Fonte: Corriere dello Sport – p.gua.
La giornata numero 22 del Campionato Primavera 1 vede l'Inter affrontare il Genoa al Konami…
La Roma perde in Olanda contro l'Az Alkmaar con il risultato di 1-0. La squadra…
L'Inter deve necessariamente rinfrescare la rosa e svecchiare la difesa. I nerazzurri guardano in casa…
Il direttore Fabio Ravezzani reputa una sorpresa l'Inter tra le prime 8 della UEFA Champions…
L'Inter ha ribadito il proprio interesse per il talento classe 2004 del Como Nico Paz.…
Carlos Augusto si è confermato nuovamente nella partita tra Sparta Praga e Inter. L'esterno sorprende…