Ausilio non si limita ai colpi a parametri zero ma cerca altre occasioni di mercato in grado di migliorare ulteriormente la rosa dell’Inter di Inzaghi. Stavolta gli occhi sono rivolti su Bergamo su due pallini mai davvero usciti dai radar. Le ultime novità dall’edizione odierna di Tuttosport
NUOVO DODICESIMO – Sulla lista della spesa del Direttore Sportivo Piero Ausilio figura anche un “co-titolare” in porta. Ovvero più di un semplice dodicesimo alle spalle di Yann Sommer, che non è in discussione come numero uno. La prima opzione porta al riscatto di Emil Audero ma i 6.5 milioni di euro previsti dall’accordo con la Sampdoria potrebbero essere ridotti inserendo qualche contropartita tecnica. Addirittura arrivando a definire un’operazione a impatto zero per l’Inter, cedendo alla Sampdoria alcuni giovani valutati complessivamente tanto quanto Audero. In ogni caso esiste il piano B, che ha il nome di Juan Musso, già obiettivo di mercato in passato. Il classe ’94 argentino ormai vive da “separato in casa” all’Atalanta e quasi sicuramente cambierà aria, a fine stagione anziché a gennaio. E lo farebbe volentieri in direzione Inter, visto che Musso aveva già detto sì ad Ausilio in estate all’ipotesi di fare da chioccia al classe 2001 ucraino Anatolij Trubin, poi accasatosi al Benfica. Musso a bilancio pesa poco più di 5 milioni, per questo l’Inter continua a tenerlo sotto controllo nel caso in cui – alla fine – decida di lasciar andare Audero.
POTENZIALE EREDE – In casa Atalanta non piace solo Musso. Un altro pallino di Ausilio è Emil Holm, che l’Atalanta riscatterà dallo Spezia per 8.5 milioni al termine di questa stagione. Il classe 2000 svedese, accostato all’Inter prima della virata a costo zero su Juan Cuadrado, continua a essere uno dei potenziali eredi di Denzel Dumfries sulla fascia destra. Perché, come sottolineato dal collega Stefano Pasquino su Tuttosport, in estate tutto porta alla cessione dell’esterno destro olandese. La scelta dell’Inter sul sostituto di Dumfries è legata soprattutto alle garanzie date da Tajon Buchanan nel primo semestre in Italia. In caso di Buchanan potenziale titolare, Holm può essere l’alternativa che già conosce la Serie A e non costa troppo. Al contrario, l’Inter andrebbe su un profilo più esperto, relegando Buchanan al ruolo di vice. In ogni caso, sia Musso ora come vice-Sommer sia Holm come post-Dumfries restano sul taccuino di Ausilio per l’Inter che verrà…
Fonte: Tuttosport – Stefano Pasquino
Lazio-Inter ha visto arrivare il primo gol in Serie A di Carlos Augusto con la…
Frank Zambo Anguissa si mostra determinato e focalizzato sulla vittoria del suo Napoli. Non mancano…
Sedicesima giornata di Serie A che vede l’Inter senza squalifiche particolari. Il Giudice Sportivo ha…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
Davide Frattesi entra nelle pediatrie degli ospedali di Milano per portare buonumore e regali ai…
Hakan Calhanoglu apre la goleada di Lazio-Inter (0-6) trasformando il rigore del vantaggio. Migliorando la…