Hans Flick ha preso una decisione definitiva riguardo al futuro di Vitor Roque, attaccante del Barcellona che era pronto a partire in estate a causa della volontà di Xavi di cederlo in prestito, con l’Inter sullo sfondo. La situazione attuale risente dell’arrivo del tecnico tedesco.
LA NOVITÀ – Secondo quanto riportato da SPORT, il nuovo tecnico del Barcellona Hans Flick ha comunicato alla dirigenza blaugrana la sua volontà di non cedere Vitor Roque, obiettivo di mercato dell’Inter, nella finestra estiva di calciomercato. Il tecnico tedesco ritiene di poter contare sul brasiliano per la prossima stagione, consapevole di quanto talento inespresso il suo profilo porti con sé. Nello specifico, l’idea di Flick è di farlo crescere gradualmente grazie al supporto di Robert Lewandowski, la cui esperienza può aiutare a garantirne l’adattamento al contesto del calcio spagnolo.
IL NODO – Vitor Roque rientra tra i quattro calciatori di cui il Barcellona deve risolvere il problema del tesseramento, insieme a Alejandro Balde, Gavi e Inigo Martinez. A causa dei soliti problemi finanziari che attanagliano il club da varie stagioni, i Culé si trovano costretti a prendere le misure consone per tesserare il nuovo allenatore tedesco e i calciatori di cui vuole garantirsi la permanenza in Catalogna. Anche grazie al fattore Flick, Vitor Roque rientra tra coloro su cui il club punterà nella prossima stagione. L’Inter ne prenderà nota, consapevole di doversi concentrare su altri obiettivi di mercato per rafforzare il proprio reparto offensivo.
Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…
Nulla di diverso in testa alla classifica di Serie A al termine della sedicesima giornata,…
Lazio-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell'incontro valido per la…
Il risultato finale di Lazio-Inter è 0-6 in favore dei nerazzurri. Termina con una goleada…
Lazio-Inter è terminata da pochi minuti con il punteggio di 0-6: questo il tabellino della…
Adam Marusic ha parlato nel post-partita di Lazio-Inter, indicando la direzione che deve intraprendere la…