CalciomercatoFocus

Buchanan, e se il mercato non servisse? Inter, il sostituto è in casa

Uno dei temi più caldi – oltre naturalmente alla compilazione del calendario della Serie A 2024-2025 – in casa Inter riguarda il sostituto dell’infortunato Tajon Buchanan. Con i nerazzurri che, però, potrebbero già averlo in casa.

LUNGA ASSENZA – Con la frattura alla tibia e il conseguente intervento chirurgico, per Tajon Buchanan si prospetta naturalmente un lungo stop. Quattro mesi nel migliore degli scenari, sei nel peggiore. Senza contare, poi, il periodo di reinserimento in campo e di recupero della forma fisica. Il che porterà il canadese a essere a pieno regime non prima di gennaio o febbraio 2025. Una questione che naturalmente pone il quesito di chi possa essere il suo sostituto, considerando anche che servirà un giocatore da sfruttare, appunto, fino al rientro di TJ. Precludendo, di fatto, grossi investimenti a livello di cartellino e, soprattutto, di ingaggio (vedi Joao Cancelo).

Inter, per Buchanan il sostituto potrebbe essere in casa

SOLUZIONE CASALINGA – Un nome che però potrebbe risolvere diversi problemi in uno, l’Inter potrebbe già averlo in casa, senza bisogno di andare a intervenire sul mercato. E quel nome è quello di Mattia Zanotti. Esterno destro (ma, all’occorrenza, in grado di coprire anche la fascia sinistra), il 21enne rientra dalla sua prima esperienza tra i professionisti della scorsa stagione, con 34 presenze con il San Gallo nel campionato svizzero, condite da ben tre gol cinque assist. Certo, il nome potrebbe non scaldare i tifosi, ma ci sono dei motivi ben logici per cui potrebbe essere lui il naturale sostituto di Tajon Buchanan.

PRO – I vantaggi di tenere Mattia Zanotti sono, come detto, diversi. Il primo è il non dover andare a investire sul mercato per un giocatore che, come detto, servirebbe per un periodo di circa sei mesi. Il secondo riguarda le liste, con la necessità di inserire giocatori del vivaio in fase di compilazione. Il terzo è il fatto che Zanotti accetterebbe senza problemi di fare il rincalzo da schierare nei momenti di necessità (che saranno diversi, visto l’alto numero di partite durante la prossima stagione). Se non bastasse, sarebbe un giocatore da poter utilizzare fino al rientro di Tajon Buchanan e per il quale si potrebbe poi pensare a un altro prestito proprio nel mercato invernale. Ovvero a gennaio, quando è previsto il ritorno in campo del canadese.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.