Buongiorno vuole l’Inter! Destinatari speciali del messaggio – CdS
Buongiorno è una colonna del Torino, ma potrebbero essere i suoi ultimi due mesi in granata. Con l’Inter che – stando al Corriere dello Sport – è la sua preferenza per la prossima stagione.
LA RICHIESTA – Alessandro Buongiorno vuole l’Inter. Lo scrive il Corriere dello Sport, dopo che nella scorsa estate il difensore ha rifiutato l’Atalanta per rimanere al Torino. Urbano Cairo lo valuta quaranta milioni, cifra abbastanza alta da abbassare con almeno una contropartita tecnica. Da escludere Valentin Carboni, ora al Monza, mentre sono più fattibili Francesco Pio Esposito (Spezia), Gaetano Oristanio (Cagliari, che ha un’opzione) e Martin Satriano (Brest). Per finanziare l’acquisto di Buongiorno si pensa a delle cessioni minori per quanto riguarda la parte cash.
IL MESSAGGIO – Ad “avvisare” l’Inter della volontà di vestire la maglia nerazzurra è stato lo stesso Buongiorno, in maniera particolare. Ossia durante la recente tournée negli Stati Uniti con l’Italia, quando ha avuto modo di trasmettere la sua intenzione ai tanti nerazzurri convocati da Luciano Spalletti. Che, a loro volta, hanno informato Piero Ausilio e Giuseppe Marotta. Buongiorno è il primo nella lista, per dare subito un erede a Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. Con il vantaggio di essere italiano, aver già giocato con altri possibili compagni e aver imparato la difesa da Ivan Juric.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno