Calciomercato

Calciomercato Serie A, ecco le date per la stagione 2024-2025: chiude prima!

Finita la Serie A (al netto del recupero Atalanta-Fiorentina di domenica, ormai ininfluente) è tempo di pensare al calciomercato: la FIGC ha definito le date per la stagione 2024-2025. Ecco quando sarà possibile effettuare i trasferimenti, con tutte le finestre.

LARGO AL MERCATO – Concluse le partite di Serie A è il calciomercato a diventare una delle questioni principali, oltre agli Europei ai quali (purtroppo) da oggi è noto che non parteciperà Francesco Acerbi con l’Italia. Il mercato è sostanzialmente già aperto: la FIGC comunica che da lunedì scorso (27 maggio) è possibile depositare accordi preliminari per i tesserati in scadenza al prossimo 30 giugno. Questa disposizione, tuttavia, non vale per chi è nello stesso campionato e/o girone delle due società in questione. Poi largo all’esercizio dei diritti di opzione, da mercoledì 12 a venerdì 14, e alle contro-opzioni da sabato 15 a lunedì 17 giugno.

Calciomercato Serie A, le date per la stagione 2024-2025

I TRASFERIMENTI – Il mercato quest’anno chiude prima in estate e dopo in inverno, una particolarità non certo comune. Per quanto riguarda la sessione estiva, ormai già in vigore anche se fino a tutto giugno non sarà possibile depositare i contratti, l’apertura sarà da lunedì 1 luglio a venerdì 30 agosto. Poi spazio alla sessione invernale, da giovedì 2 gennaio a lunedì 3 febbraio (ovviamente si sta parlando del 2025). Il calciomercato in Serie A proseguirà poi fino a lunedì 31 marzo 2025 per i soli calciatori svincolati, secondo le modalità previste dai regolamenti della FIGC.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.