Carboni dall’Inter al Marsiglia, dopo le cifre ecco i tempi per chiudere
Carboni sarebbe atteso alla Pinetina fra il 7 e l’8 agosto, ma in quella data probabilmente non sarà già più un giocatore dell’Inter. Ci sono le tempistiche per chiudere il trasferimento al Marsiglia, oltre alle cifre: ne parla Sport Mediaset.
AFFARE (QUASI) FATTO – Valentin Carboni si avvicina sempre più al Marsiglia. L’OM, da qualche settimana nelle mani di Roberto De Zerbi come nuovo allenatore, è la soluzione trovata da Piero Ausilio per fargli fare esperienza. Con l’Inter che però non lo scarica, nemmeno in caso di cessione a titolo definitivo. Per Carboni si sta cercando di raggiungere un compromesso per fare in modo che la società mantenga un controllo sul suo cartellino, in modo da poterlo riportare a Milano in caso di necessità. A breve è attesa la fumata bianca, col passaggio del giocatore in Francia. Nella speranza di fare meglio di Joaquin Correa, autore di zero gol stagionali al Marsiglia nella scorsa stagione.
Carboni dall’Inter al Marsiglia, quando si può chiudere
VICINI ALL’ACCORDO – Sport Mediaset fa sapere che questa è la settimana in cui è attesa la conclusione della trattativa per portare Carboni dall’Inter al Marsiglia. Le cifre sono – a livello indicativo – quelle già segnalate negli scorsi giorni, con una formula piuttosto particolare per poterlo rivalutare. L’operazione si chiuderà per un prestito oneroso a un milione e diritto di riscatto fissato a trentasei milioni in favore dei francesi, con un controriscatto dei nerazzurri a quaranta milioni. Quest’ultima clausola è una sorta di “premio di valorizzazione”, ossia se l’Inter dovesse essere convinta di riportare Carboni a Milano pagherebbe semplicemente qualche milione al Marsiglia per averlo utilizzato al meglio. Toccherà quindi al giocatore mostrare le sue qualità al Vélodrome, con De Zerbi che spinge per averlo. E nei prossimi giorni è atteso che porti a compimento la sua volontà.