Carboni sarebbe atteso alla Pinetina fra il 7 e l’8 agosto, ma in quella data probabilmente non sarà già più un giocatore dell’Inter. Ci sono le tempistiche per chiudere il trasferimento al Marsiglia, oltre alle cifre: ne parla Sport Mediaset.
AFFARE (QUASI) FATTO – Valentin Carboni si avvicina sempre più al Marsiglia. L’OM, da qualche settimana nelle mani di Roberto De Zerbi come nuovo allenatore, è la soluzione trovata da Piero Ausilio per fargli fare esperienza. Con l’Inter che però non lo scarica, nemmeno in caso di cessione a titolo definitivo. Per Carboni si sta cercando di raggiungere un compromesso per fare in modo che la società mantenga un controllo sul suo cartellino, in modo da poterlo riportare a Milano in caso di necessità. A breve è attesa la fumata bianca, col passaggio del giocatore in Francia. Nella speranza di fare meglio di Joaquin Correa, autore di zero gol stagionali al Marsiglia nella scorsa stagione.
VICINI ALL’ACCORDO – Sport Mediaset fa sapere che questa è la settimana in cui è attesa la conclusione della trattativa per portare Carboni dall’Inter al Marsiglia. Le cifre sono – a livello indicativo – quelle già segnalate negli scorsi giorni, con una formula piuttosto particolare per poterlo rivalutare. L’operazione si chiuderà per un prestito oneroso a un milione e diritto di riscatto fissato a trentasei milioni in favore dei francesi, con un controriscatto dei nerazzurri a quaranta milioni. Quest’ultima clausola è una sorta di “premio di valorizzazione”, ossia se l’Inter dovesse essere convinta di riportare Carboni a Milano pagherebbe semplicemente qualche milione al Marsiglia per averlo utilizzato al meglio. Toccherà quindi al giocatore mostrare le sue qualità al Vélodrome, con De Zerbi che spinge per averlo. E nei prossimi giorni è atteso che porti a compimento la sua volontà.
Il mondo del calcio italiano è in continuo divenire. La FIGC accoglie un'altra richiesta della…
Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…
A breve potrebbe irrompere una novità in Serie A legata al calciomercato e al Mondiale…
Archiviato il capitolo Nazionali si torna in campo nel weekend. Ad attendere Simone Inzaghi c'è…
L'assemblea della FIGC si è tenuta oggi per discutere modifiche statutarie e nuove elezioni. Il…
La redazione di Inter-News.it presenta la nuova rubrica dedicata al Fantacalcio. Dopo l’analisi e gli approfondimenti per…