Chiesa al Barcellona, ma è possibile? Il caso Dani Olmo
Uno dei nomi che sta infiammando gli ultimi giorni di calciomercato è sicuramente quello di Federico Chiesa, sogno di mercato dell’Inter e dei suoi tifosi. Sebbene le ultime notizie lo diano in direzione Barcellona. Ma è veramente possibile? Basti pensare al caso Dani Olmo
SOGNO DI MERCATO – Federico Chiesa, complice la sua situazione alla Juventus, tiene banco in questi ultimi giorni di calciomercato. Per chi avesse vissuto su Marte fino a oggi, l’esterno ha deciso da tempo di non rinnovare il suo contratto con i bianconeri, in scadenza nel 2025. E, al momento, non ha ancora accettato altre destinazioni. Molti pensano che dietro ci sia l’Inter, con il presidente Beppe Marotta forte di un accordo con il giocatore per passare in nerazzurro a parametro zero proprio dalla prossima stagione. Uno scenario che la Juventus vuole evitare, sia per perdere il giocatore senza incassare nulla, sia per non vederlo passare proprio agli odiati rivali milanesi.
Chiesa, non solo Inter: una strada porta al Barcellona. Ma è possibile?
CASO DANI OLMO – Una pista che ha preso quota nelle ultime ore riguarda il Barcellona. La Juventus starebbe trattando con i catalani che prenderebbero volentieri Federico Chiesa. Ma è una pista davvero possibile? Andiamo con ordine. Il Barcellona pochi giorni fa ha ufficializzato l’acquisto di Dani Olmo per 55 milioni di euro dal Lipsia. Ma, come già succede da qualche stagione, non ha la possibilità di registrarlo nella lista per le competizioni viste le stringenti regole del Fairplay Finanziario interne alla Liga spagnola. Tanto che i catalani stanno cercando di liberarsi di alcuni giocatori, fra cui Ilkay Gündogan, proprio per fare spazio economicamente all’ingresso dell’attaccante spagnolo.
FUTURO – Come si può pensare, quindi, che il Barcellona riesca ad acquistare Federico Chiesa? Certo, alla fine abbiamo visto nelle scorse stagioni come – di riffa o di raffa – i catalani siano comunque riusciti ad acquistare i loro nuovi acquisti. Quel che è certo è che non si tratta di una pista totalmente facile e che l’Inter, in ogni caso, può ancora continuare a sperare.