Calciomercato InterPrimo Piano

Chiesa, l’Inter c’è eccome! Strategia Marotta per soffiarlo alla Juventus

Bisogna sempre stare attenti al nome di Chiesa per l’Inter. L’attaccante della Juventus continua a non definire il suo futuro e questo può favorire l’inserimento di Marotta, che già l’aveva portato in bianconero. Ne parla Sport Mediaset.

LO SCENARIO – C’è una persona che può portare Federico Chiesa all’Inter e si chiama Giuseppe Marotta. I due non si sono incrociati alla Juventus, visto che l’attaccante arrivò due anni dopo il passaggio all’Inter di quello che ora è diventato il presidente della società. Ma il gradimento da parte sua c’è eccome, tanto che non ha cancellato il nome e lo sta tenendo fra le ipotesi di mercato. Chiesa è in bilico alla Juventus e proprio l’Inter può essere una soluzione. Non certo per l’immediato, ossia nel mese di trattative che mancano prima della chiusura del 30 agosto, ma fra undici mesi. Perché il suo contratto scade il 30 giugno 2025.

Chiesa non rinnova con la Juventus e l’Inter si inserisce: occhio a Marotta

I DUBBISport Mediaset utilizza un termine piuttosto netto per definire la situazione di Chiesa: separato in casa. Si allena con la Juventus, ma né Cristiano GiuntoliThiago Motta sono intenzionati a contare su di lui. La richiesta dei bianconeri per cederlo è di venticinque milioni di euro circa, ma l’ingaggio da cinque milioni blocca potenziali club interessati. Questo fa sì che si avvicini la scadenza del contratto, con la possibilità di ingaggiarlo fra un anno da svincolato. E qui entra in gioco l’Inter, perché le altre pretendenti per Chiesa non sono così forti. Dalla Premier League sia l’Arsenal sia il Chelsea hanno avuto contatti tiepidi, non concreti. Napoli e Roma in Serie A non convincono e i giallorossi hanno già preso Matias Soulé. Ecco quindi Marotta, che ha una strategia: attendere che Chiesa decida di andare via a parametro zero e poi sfruttare l’occasione per portarlo all’Inter.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.