Chiesa-Inter solo un’utopia? Si inserisce un club dall’Inghilterra
Federico Chiesa è in uscita dalla Juventus e lascerà molto probabilmente il club italiano in questa sessione di mercato. L’Inter aspetta l’occasione, si inserisce un club inglese.
INTRECCIO DI MERCATO – Federico Chiesa sarà il nome intorno a cui ruoterà il mercato di diverse società. In Italia pochi club possono permettersi un colpo del genere, all’estero però c’è la fila. L’Inter attende, il contratto del giocatore con la Juventus è in scadenza nel 2025 e nel caso in cui rimanga fino al 30 giugno prossimo ci sarà l’occasione di affondare. Per ora questa ipotesi rimane utopia, anche un sogno difficile da avverare.
INGHILTERRA – I club più attenti alla situazione di Chiesa vengono dall’Inghilterra. Arsenal, Liverpool e secondo Footballtransfers.com si è inserito anche il Tottenham. La società ha seguito l’esterno già durante la finestra di mercato invernale e adesso vuole affondare il colpo. Determinanti anche i buoni rapporti mantenuti con Fabio Paratici, dirigente ora in forza agli Spurs. La valutazione di Chiesa si aggira intorno ai 30 milioni di euro, se ci sarà un’asta il prezzo si alzerà ancora di più. Tutto è ancora da definire, siamo agli inizi delle trattative. L’Inter rimane comunque guardinga e attende calma il momento giusto nella prossima stagione.