Correa, l’Inter forza! Un tentativo per chiudere la cessione subito
Correa è il principale esubero in casa Inter, nonché quello che pesa di più a livello di ingaggio (superiore ai tre milioni). Per questo si fa strada una mossa della società per cercare di forzare la cessione entro il 30 agosto: le novità da Sport Mediaset.
DA VENDERE – Joaquin Correa, dopo aver giocato titolare tutte le amichevoli estive dell’Inter, contro il Genoa si è accomodato in panchina. E non ha giocato. È un esubero, è in uscita e ha un anno residuo di contratto. Entro il 30 agosto l’ideale sarebbe trovare una sistemazione a titolo definitivo, per non rischiare di averlo ancora in rosa dopo tre anni in cui (prestito al Marsiglia compreso) ha dimostrato poco e niente. Con addirittura zero gol nella scorsa stagione. Ma per ora Correa non ha trovato soluzioni, con l’Inter che deve capire cosa fare di lui. Con dieci giorni residui per cederlo, bisogna anche forzare.
Correa, l’Inter prova a usare le maniere forti per cederlo
LA COMUNICAZIONE – Sport Mediaset fa sapere che l’Inter ha già detto a Correa che, in caso di mancata cessione, non sarà inserito nella lista UEFA. Si tratta di una scelta tecnica, ma con risvolti indiretti sul mercato. Questo perché non poter giocare la Champions League sarebbe un modo per convincere il Tucu ad accettare le proposte che arriveranno. Sempre Sport Mediaset sottolinea come da qui al 30 agosto qualche offerta all’Inter arriverà, anche se non eccezionali. Si parla del Genoa per volontà di Alberto Gilardino, anche se la società punta altro. Mentre in precedenza il giocatore ha rifiutato AEK, Estudiantes e River Plate volendo un club europeo più attraente. Dal 31 agosto in poi occhio anche all’Arabia Saudita per Correa, visto che lì il mercato resta aperto più dell’Italia, nel caso in cui l’Inter non riuscisse a cederlo.