CalciomercatoPrimo Piano

Correa, la Lazio può far felice l’Inter: spunta l’ipotesi ritorno per l’ex!

Piacevoli novità in casa Inter per una nuova ipotesi di mercato che riguarda Joaquin Correa. La Lazio, sua ex squadra, si fa avanti. Ecco tutti i dettagli sulla situazione.

NUOVA PISTA – “Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano”, canta Antonello Venditti nel famoso brano “Amici Mai”. E chissà che questa frase cult della musica italiana non possa calzare a pennello per Joaquin Correa e la Lazio. Con l’Inter, ovviamente, ascoltatrice stra interessata a una nuova ipotesi di mercato che in queste ore sembra potersi sviluppare. L’argentino, che da qualche settimana è tornato ad allenarsi col gruppo nerazzurro ad Appiano Gentile, non rientra tra i piani di Simone Inzaghi per la prossima stagione. Nonostante Correa si sia reso protagonista con un gol nella prima amichevole dell’Inter non risulta idoneo alle caratteristiche richieste dall’allenatore piacentino.

Correa torna alla Lazio? Nuova bomba di mercato per l’Inter!

INTERESSE – Per l’argentino, reduce da un anno buio in prestito al Marsiglia, l’Inter è alla ricerca di una nuova sistemazione, non potendo rescindere il contratto – in scadenza a giugno 2025 – senza incorrere nel pagamento di penali o buonuscite. Per questo l’interessamento della Lazio, ex squadra nella quale Correa ha disputato i suoi anni migliori, fa sorridere e non poco la dirigenza nerazzurra. Gli agenti del ‘Tucu’ stanno lavorando su questa pista, forti anche del bisogno del club biancoceleste di un attaccante, che non sia una prima punta ma abile nell’uno contro uno. Scartando Armand Laurienté, nome in pole position per la Lazio ma difficile da raggiungere per le alte richieste del Sassuolo, Correa diventa una nuova opzione.

CIFRE – Claudio Lotito, che dovrà fare i conti anche con l’interessamento per l’attaccante da parte del Siviglia, cercherà di ottenere dall’Inter uno sconto o sull’ingaggio o sul cartellino. Pagato 33 milioni di euro proprio prelevandolo dalla Lazio, attualmente Correa pesa a bilancio 7 milioni di euro, con l’aggiunta di 3,5 milioni di euro netti di ingaggio. Si attendono, ovviamente, importanti novità nell’evoluzione di questa nuova potenziale trattativa di mercato.

Fonte: calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.