CalciomercatoPrimo Piano

Di Lorenzo-Inter, ribaltone? Arriva una richiesta precisa! – Sky

Il nome di Giovanni Di Lorenzo è salito alla ribalta negli ultimi giorni, anche e soprattutto per la fascia destra dell’Inter. Il tutto dovuto alle dichiarazioni del suo agente, che ha affermato la decisione del giocatore di lasciare Napoli. Secondo Sky Sport la situazione si potrebbe però ribaltare grazie a una richiesta di Antonio Conte.

OBIETTIVO DI MERCATO – Nonostante sia un nome che non scaldi particolarmente i tifosi, Giovanni Di Lorenzo è uno dei profili individuati dall’Inter per rinforzare la fascia destra in vista del prossimo anno. In particolar modo preventivando una partenza di Denzel Dumfries, la cui scadenza di contratto nel giugno del 2025 costringe la dirigenza nerazzurra a muoversi in tal senso. Nazionale italiano, fra poco compirà 31 anni, il suo è un profilo che scalda gli uomini mercato di Viale della Liberazione per i possibili costi contenuti dell’operazione, anche se le sue caratteristiche – da terzino di una difesa a quattro – cozzano con quello che servirebbe a Simone Inzaghi sulla fascia.

Di Lorenzo in rotta con il Napoli e verso l’Inter. Occhio al ribaltone!

RICHIESTA SPECIFICA – La situazione potrebbe però presto ribaltarsi. E il merito sarebbe di Antonio Conte, che ha espressamente richiesto alla dirigenza del Napoli di trattenere Giovanni Di Lorenzo. Per lui, infatti, il nazionale italiano è un giocatore su cui puntare per costruire la squadra che prenderà in mano e cercherà di riportare ad alti livelli dopo la stagione fallimentare di quest’anno, che ha visto i partenopei – da campioni d’Italia in carica – a non qualificarsi nemmeno per le coppe europee. In un campionato che, peraltro, rischia di portare addirittura nove squadre il prossimo anno in Europa.

SITUAZIONE IN DIVENIRE – Insomma, la situazione di Giovanni Di Lorenzo è in continuo divenire, tra la decisione di lasciare il Napoli, l’interessamento dell’Inter e la voglia di Antonio Conte di trattenerlo. Un Conte che in ogni caso, ricordiamo, non è ancora ufficialmente l’allenatore del club partenopeo. E sappiamo molto bene come nel mercato tutto può cambiare da un momento all’altro…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.