Dumfries verso la partenza? Un indizio. Tre rinnovi vicini: le date – CdS
Dal possibile rinnovo di contratto saltato di Denzel Dumfries a quelli già pronti di altri tre calciatori. Il punto del Corriere dello Sport sull’Inter.
RISCHIO RINNOVO – La parentesi invernale di calciomercato permette all’Inter di intervenire con un rinforzo sulle fasce, dove nelle ultime settimane è in difficoltà, ed anche di prolungare i contratti con alcuni nerazzurri. Entrambe le situazioni hanno qualcosa in comune con Denzel Dumfries, la cui trattativa per il rinnovo sembra essersi d’un tratto complicata. L’entourage del calciatore olandese, come spiega il Corriere dello Sport, ha delle richieste elevate per i gusti dell’Inter. Tutto ciò farebbe pensare a una partenza in estate, obbligatoria se il centrocampista non dovesse prolungare il contratto in scadenza nel 2025. È qui che entra in gioco il mercato: Tajon Buchanan, il canadese del Club Bruges individuato come innesto per le fasce, è un profilo che l’Inter vede adeguato anche come eventuale sostituto di Dumfries e non solo di Cuadrado.
TUTTO FATTO – A un rinnovo, quello di Dumfries, che sembra destinato a non verificarsi, ce ne sono almeno altri tre vicinissimi. Sempre secondo il quotidiano sportivo, infatti, la prossima settimana dovrebbe essere quella giusta per la fumata bianca del prolungamento di contratto di Henrikh Mkhitaryan e Federico Dimarco. Ciò che manca è solo l’annuncio ufficiale, il resto c’è già. Per quanto riguarda, invece, il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez, esso avverrà nei primi giorni del 2024.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno