Calciomercato

Dumfries, il rinnovo mancato ha una spiegazione: ora palla all’Inter

Condividi

I tempi del rinnovo di contratto di Denzel Dumfries con l’Inter si sono allungati. Ma una spiegazione c’è e lascia sotto intendere un lieto fine.

TEMPISTICHE – Il rinnovo di contratto di Denzel Dumfries era uno degli obiettivi segnati sul taccuino della dirigenza dell’Inter. Le settimane, e poi anche i mesi, sono trascorsi ma il momento della famosa firma apposta nero su bianco, che in molti aspettavano, non è mai giunto. Numerose sono state le speculazioni in merito, con conseguenti ripercussioni anche sul fronte mercato. Il mancato rinnovo del contratto, che ricordiamo ha scadenza nel 2025, ha fatto chiaramente intendere che fra Dumfries e l’Inter l’intenzione fosse quella di separarsi alla fine della stagione. Tant’è che il nome dell’olandese viene spesso segnato nella lista dei giocatori sacrificabili e, soprattutto, in quelli da dover sostituire.

SCENARIO – Sono cambiati, ma si sono anche ripetuti, nel tempo, i profili di laterali destri in grado di poter assolvere al ruolo di Denzel Dumfries. Ma mai nessuno dei papabili sostituti è parso davvero vicino all’Inter, che senza l’olandese si ritroverebbe davvero in difficoltà. Nonostante la stagione di luci ed ombre, infatti, il centrocampista ha sempre svolto con precisione e intraprendenza il proprio lavoro sulla fascia destra e individuare una sua degna alternativa non sarebbe certo fra le imprese più semplici per l’Inter. In verità, però, quest’ultimo scenario potrebbe anche non doversi verificare, soprattutto ascoltando le rassicurazioni dello stesso Dumfries sul proprio futuro.

Dumfries, cosa c’è dietro il mancato rinnovo con l’Inter?

SPIEGAZIONE – A fare chiarezza sulle intenzioni future è stato proprio Dumfries, intervistato da Gianluca Di Marzio nella giornata odierna. Il centrocampista dell’Inter, attualmente impegnato con la propria Nazionale in Germania in occasione degli Europei, ha spiegato chiaramente i motivi del mancato rinnovo. Le dichiarazioni dell’olandese hanno fatto percepire una certa apertura nella ricerca di un accordo con il club nerazzurro. Stando a quanto raccontato da Dumfries, infatti, il rinnovo è stato rallentato dalle particolari vicissitudini economiche della società Inter e non da un tentennamento dello stesso calciatore nel rinnovare la promessa nerazzurra. Certamente una distanza economia rimane, ma le intenzioni espressamente dichiarate da Dumfries lasciano intendere un lieto fine fra le parti.

Pubblicato da
Elisa Luceri

Articoli recenti

IN – Martinez in arrivo all’Inter in tutti i sensi: volo e ’problema’

Martinez è pronto al primo appuntamento ufficiale con l’Inter: le visite mediche. Per questo è…

3 Luglio 2024 - 23:31

La Serie A diventa Enilive: ecco il nuovo title sponsor

Domani a mezzogiorno sarà presentato il calendario della Serie A 2024-2025, che avrà un nuovo…

3 Luglio 2024 - 23:05

Campionato Primavera 1, le date della stagione 2024-2025

Il Campionato Primavera 1 per la stagione 2024-2025 prevede una grossa novità: sarà Under-20, non…

3 Luglio 2024 - 22:38

VIDEO – Buchanan out, Inter sul mercato! Le idee | Speciale Calciomercato

Nuovo imperdibile appuntamento settimanale sempre e solo su Inter-News.it. La redazione vi aspetta dal martedì…

3 Luglio 2024 - 22:24

Materazzi: «Inter favorita!». Poi attacca: «Lukaku? Noi Thuram e Taremi»

Marco Materazzi mai banale nelle sue uscite. L'ex difensore dell'Inter incorona i campioni d'Italia e…

3 Luglio 2024 - 22:11

Marotta: «Buchanan? Escludo 2 nomi. Lautaro Martinez ancora con noi»

Marotta, presidente dell'Inter, ha parlato di Buchanan e delle eventuali mosse dell'Inter. Poi si esprime…

3 Luglio 2024 - 21:59