Giovanni Fabbian ha concluso la sua prima stagione in Serie A con 5 gol e la qualificazione in Champions League con la maglia del Bologna. L’Inter ora chiede conferme, Tuttosport definisce poi due opzioni.
PRESTAZIONI – Giovanni Fabbian rappresenta il futuro dell’Inter. La dirigenza lo ha ceduto lo scorso anno al Bologna per 5 milioni di euro con l’obiettivo di comprare ad agosto Lazar Samardzic. In realtà il giocatore dell’Udinese alla fine non è arrivato, ma comunque l’Inter si è coperta tenendo la recompra per Fabbian a 12 milioni di euro nel 2025. Il prossimo anno perciò il giocatore sarà ancora del Bologna ed esordirà in Champions League.
DECISIONE – Il classe 2003 alla sua prima stagione in Serie A ha segnato 5 gol, risultando spesso decisivo per Thiago Motta, come accaduto con l’Empoli alla fine della partita. Fabbian ha conquistato l’ambiente emiliano e l’Inter chiede conferme per attivare la clausola di recompra. Nel caso in cui ciò avvenga poi le opzioni sono due: mandare il giocatore un altro anno in prestito prima della scadenza del contratto di Henrikh Mkhitaryan nel 2026, oppure tenerlo definitivamente e integrarlo nella rosa di Simone Inzaghi. La prossima estate sarà perciò decisiva per la carriera di Fabbian.
fonte: Tuttosport – Federico Masini
L'Inter finalmente è tornata tra noi. La vittoria per 6-0 contro la Lazio non è…
Pruzzo si ricrede dopo la clamorosa vittoria dell'Inter per 6-0 contro la Lazio, proprio lui…
Nando Orsi ha commentato la vittoria dell'Inter contro la Lazio per 6-0 all'Olimpico. Al contempo,…
Nota tattica, una rubrica che mira a sottolineare un dettaglio, in positivo o in negativo,…
L'Inter ha demolito la Lazio 6-0 all'Olimpico, con una prestazione straordinaria. Nerazzurri nuovamente a meno…
Calvarese ha giudicato la prestazione di Daniele Chiffi in Lazio-Inter. Prestazione tutto sommato positiva secondo…