Frattesi, la Roma convive con un ‘patto’ (Inter sa): la situazione – Sky
Davide Frattesi non ha nascosto nell’ultimo periodo un evidente malessere all’Inter. Lo scarso impiego insieme al poco minutaggio hanno acceso le sirene di mercato. La Roma è sulle sue tracce.
SIRENE DI MERCATO – Davide Frattesi all’Inter è scontento. Il poco minutaggio ha fatto scattare le sirene di mercato inglesi ed italiane. In Italia è la Roma, la squadra più apprezzata dal giocatore, che ha necessità di aumentare la propria qualità a centrocampo. In collegamento su Sky Sport 24, Paolo Assogna descrive così l’ipotesi che vedrebbe già a gennaio Frattesi alla Roma: «Quando ragioniamo su certe cifre (45 milioni di euro), su questi eventuali interessamenti della Roma, dobbiamo sempre ragionare in termini di Fair Play finanziario o Settlement agreement, ovvero quel patto che la Roma ha fatto con la UEFA. Al momento posso dire che una spesa di questo tipo senza delle uscite mi sembra abbastanza improbabile. Mi stupirei se la Roma riuscisse in poco tempo a strutturare questo tipo di offerta».
Frattesi all’Inter non trova spazio
OERAZIONE DIFFICILE – Davide Frattesi è la prima riserva in panchina per sostituire Nicolò Barella. In quanto a minutaggio è avanti, di poco, anche Piotr Zielinski con 942′ giocati rispetto gli 884′ del polacco. Questa situazione evidentemente rimane stretta all’ex giocatore del Sassuolo. Ecco perché, dopo la sconfitta in Supercoppa, le voci che lo vedono lontano da Milano si sono moltiplicate. La finestra di mercato di gennaio può essere sia un occasione per il giocatore della nazionale che per l’Inter. La beneamata vedrebbe rimpinguare le casse attraverso una cessione del centrocampista per non meno di 45 milioni di euro. Il giocatore avrebbe l’opportunità di trovare minuti in più preziosi per far esplodere il suo potenziale. È la Roma la squadra indiziata e la prima scelta per il giocatore. Rimane un’operazione molto complicata per i giallorossi che difficilmente potranno strappare il giocatore in prestito. È tempo di saldi ma l’Inter non farà sconti a nessuno. Intanto in casa giallorossa, è stata definita una cessione a centrocampo.