Calciomercato Inter

Frattesi alla Roma? Solo in un caso per l’Inter: ecco la soluzione!

Davide Frattesi potrebbe davvero trasferirsi alla Roma? Solo una soluzione sembra poter portare l’Inter ad aprire le porte. Facciamo insieme il punto della situazione sulle ultime di mercato.

FUORI DISCUSSIONE – Il disastroso finale in Supercoppa Italiana dell’Inter non spegne i riflettori sul calciomercato. Con la finestra invernale attualmente in corso i rumors su un eventuale cessione di Davide Frattesi continuano ad essere alimentati. Ma davvero il centrocampista italiano potrebbe abbandonare Milano per tornare nella capitale? Che la Roma sia interessata al classe ’99 è ormai praticamente fuori discussione. Non lo è, invece, il fatto che l’operazione possa andare a buon fine, almeno in questa sessione di mercato. Solo in un caso l’Inter potrebbe aprire le porte al suo numero sedici e il motivo è abbastanza chiaro da comprendere.

Frattesi-Roma: la posizione chiara dell’Inter per il mercato di gennaio

MOTIVAZIONI – Le notizie che giungono fino a questo momento dall’ambiente nerazzurro sono quelle di un’Inter ferma sulla propria posizione: Frattesi non è in vendita. Per quanto la Roma possa essere interessata al calciatore italiano e per quanto quest’ultimo possa essere ingolosito dal corteggiamento della Roma, tutto resta ferma. Come spiega l’esperto di mercato Luca Marchetti su Sky Sport 24, infatti, la finestra di gennaio secondo i nerazzurri non è adatta alla cessione di un giocatore così importante come l’ex Sassuolo. Legato a questo, poi, c’è anche la conseguente alta valutazione che la dirigenza interista fa di Frattesi: dai 40 milioni di euro in su.

EVENTUALE SOLUZIONE – La motivazione più forte, poi, è che con la cessione di Frattesi mister Inzaghi perderebbe una delle sue alternative più valide a centrocampo, rimanendo solo con Henrik Mikitaryan e Piotr Zielinski. A questo punto, solo in un caso la cessione alla Roma del calciatore potrebbe delinearsi, ovvero individuando un sostituto nel giro di venti giorni. Tuttavia, questa soluzione risulta abbastanza lontana dai piani nerazzurri. Intanto, però, anche un’altra pista dovrebbe essere tenuta sotto controllo.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.