Gudmundsson in cima alla lista. L’Inter studia l’operazione giusta – TS
L’Inter ha un solo nome in testa per il futuro. Albert Gudmundsson è il primo sulla lista. I nerazzurri, spiega Tuttosport, sono al lavoro per trovare la quadra giusta prima di presentare l’offerta.
FUTURO – Con gli arrivi di Piotr Zilinski, Mehdi Taremi e l’accordo – da retificare – per Josep Martinez del Genoa, l’Inter ha chiuso la sua prima parte di mercato estivo. A partire dal primo luglio invece, tutte le forze saranno concentrate su Albert Gudmundsson, primo nome in rosso cerchiato sulla lista di Marotta e Ausilio, spiega Tuttosport. Il jolly islandese è il grande obiettivo del mercato 2024 dell’Inter: l’attaccante del Grifone rappresenta la ciliegina sulla torta dopo il ventesimo scudetto. Nel reparto offensivo rimangono ancora Arnautovic e il rientrante Correa, ma è evidente come la stagione ’23-24 di Gudmundsson rappresenti un biglietto da visita differente rispetto ai due veterani.
LAVORO – Passeranno probabilmente settimane prima di arrivare al gioiello del Genoa. L’Inter intanto lavora a diverse uscite da piazzare per creare lo spazio giusto per Gudmundsson. Allo stesso tempo serviranno i soldi per presentarsi dal club ligure e sbloccare la trattativa. L’islandese viene valutato intorno ai 35 milioni di euro e non sarà trattenuto in Liguria. Allo stesso tempo, fanno sapere i dirigenti rossoblu, che non sarà svenduto. Nonostante il gradimento dello stesso calciatore, l’Inter resta all’erta perché ci sono diversi club in Italia, come la Roma, o in Inghilterra (vedi il Tottenham) che fanno sul serio. I nomi di chi partirà sono i soliti: si vanno dagli esuberi come Correa, Radu e Agoumé o i giovani come Stankovic, Oristanio e i fratelli Esposito. Infine c’è da capire quale sarà il futuro di Marko Arnautovic che è aperto a un’eventuale cessione.