Gudmundsson parla fiorentino: l’Inter ha mollato la presa. La situazione
L’Inter guarda con attenzione al mercato in entrata. Il nome di Albert Gudmundsson era il primo sulla lista: ad oggi invece lo svedese è scomparso dai radar di Piero Ausilio mentre si avvicina a vele spiegate alla Fiorentina.
PERSO – L’Inter si prepara a scendere in campo per le ultime due amichevoli stagionali. I nerazzurri saranno impegnati prima a Monza contro l’Al Ittihad e poi a Londra contro il Chelsea nell’ultima amichevole di lusso pre-stagione. Da quel momento in poi tutti i pensieri saranno indirizzati verso l’avvio della nuova Serie A con l’Inter che proverà a difendere il ventesimo scudetto vinto a maggio. Se da un lato Simone Inzaghi resta concentrato sul fronte tecnico, dall’altro lato in viale della Liberazione si lavora per definire gli ultimi tasselli di mercato. Uno di questi è senza dubbio il quinto attaccante. Uno tra tutti fino a qualche tempo fa era proprio Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese, dopo essere stato a un passo dall’Inter, è pronto a firmare con la Fiorentina.
Inter, niente da fare. La Fiorentina anticipa tutti per Gudmundsson
CIFRE – Dopo un lungo tira e molla, l’Inter alla fine ha deciso di mollare Gudmundsson che alla fine accetterà la corte di Raffaele Palladino e della sua Fiorentina. Il giovane islandese, che ha fatto la fortuna del Genoa nell’ultima giornata, si trasferirà a Firenze nei prossimi giorni, con il club ligure che ha chiesto un ultimo sforzo ai toscani. Si chiude con un prestito con obbligo di riscatto. La cifra si aggira intorno ai 25 milioni di euro, con i liguri che chiedono una piccola percentuale sulla futura rivendita così da chiudere l’accordo. Nel frattempo si lavora alla cifra del prestito oneroso che potrebbe aggirarsi intorno ai sette milioni di euro.