CalciomercatoPrimo Piano

Gudmundsson, strategia Inter e due ‘pedine’ da muovere! Le cifre

Gudmundsson piace molto all’Inter, ormai non è un segreto. Malgrado le smentite di rito, Marotta non ha mai mollato l’obiettivo anche perché Inzaghi ha fatto chiaramente capire di aver bisogno di cinque punte per la nuova stagione, ricca di impegni e con il Mondiale per Club in più. Secondo sportmediaset.it, il club nerazzurro ha una precisa strategia

OSTACOLO NON DA POCO – Albert Gudmundsson ha stregato la Serie A dopo l’ottima stagione disputata con il Genoa. Come era facilmente prevedibile, l’attaccante islandese è diventato uno dei pezzi pregiati del calciomercato con un ostacolo non da poco: sul calciatore pende un processo per violenza sessuale in Islanda che dovrebbe risolversi non prima di ottobre/novembre. Va da sé che nessuna società si prende il rischio di acquistare un calciatore che rischia il carcere.

INDIZIATI E STRATEGIA – In ogni caso, malgrado la situazione complicata e le smentite di rito di Giuseppe Marotta e Alberto Zangrillo, sembra che i Campioni d’Italia non abbiano mollato la pista, con tanto di strategia per convincere il Grifone. L’ultima idea è legata a un riscatto molto oneroso che garantirebbe al Genoa un riscatto quasi certo, ma prima bisogna mettere a posto la rosa di Simone Inzaghi. E per mettere a posto si intende cedere gli esuberi, con due indiziati, uno a malincuore.

Gudmundsson, l’Inter non ha mollato la pista: c’è la strategia ma anche qualche operazione da fare

CIFRE – Gudmundsson è considerato da Inzaghi il rinforzo perfetto per la sua idea di gioco e il suo attacco. L’ultima idea dell’Inter è quella, come detto, di proporre al Genoa un prestito molto oneroso, vale a dire una cifra sui 10 milioni di euro, aggiungendo un semplice diritto di riscatto e non un obbligo. Una formula non facilmente praticabile, ma l’ostacolo è anche un altro. Sì, perché nella rosa nerazzurra bisogno tagliare qualche petalo e gli indiziati sono essenzialmente due: Joaquin Correa e Valentin Carboni.

SITUAZIONI – Marotta pensa proprio ai due argentini per racimolare il tesoretto utile all’affondo per Gudmundsson. Correa è ritornato dal prestito al Marsiglia e si sta cercando una soluzione che possa convincere il giocatore mentre con la cessione di Carboni, a malincuore, l’Inter potrebbe sistemare la situazione economica: con 40 milioni sarebbe addio certo altrimenti si troverebbe una soluzione in prestito.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.