Hermoso ‘parcheggia’ quattro alternative: ancora Inter-Napoli − TS
Si riapre la pista Mario Hermoso per l’Inter, che ha deciso di sfidare il Napoli sul giocatore svincolato. Lo spagnolo è un ex Atletico Madrid.
PIANO – L’Inter ha deciso di virare su Hermoso. Negli ultimi scorsi è sorto un problema in casa nerazzurra, dopo il brutto e lungo stop di Tajon Buchanan col Canada. Ma a quanto pare i nerazzurri non andranno su un altro esterno, bensì su un difensore di sinistra, che nella mente di Simone Inzaghi dovrà fare il braccetto come vice Alessandro Bastoni. Ossia Mario Hermoso, spagnolo che ha lasciato alcuni giorni fa l’Atletico Madrid a parametro zero. Sul giocatore c’è anche il Napoli di Antonio Conte, con cui è aperta anche la bagarre per Alessandro Buongiorno. La pista Hermoso farebbe, dunque, tramontate quattro alternative eventuali a Buchanan: Marco Alonso, gli ex Ivan Perisic e Joao Cancelo e il grande investimento Dan Ndoye.
Hermoso ideale per l’Inter: caratteristiche da difesa a tre
BAGARRE – Sicuramente le caratteristiche di Hermoso sarebbero interessanti per l’Inter perché aumenterebbe la qualità della già forte batteria di difensori nerazzurri. Inoltre, col suo ipotetico acquisto Inzaghi permetterà a Carlos Augusto di giocare nuovamente da laterale tutta fascia come vice Federico Dimarco. Hermoso, classe 1995, piace comunque anche al Napoli, che sta trattando col suo agente. L’entourage chiede circa cinque milioni di euro, mentre la società azzurra è ferma a 3,5. Ora l’inserimento dell’Inter potrebbe cambiare le carte in tavola.
Fonte: Tuttosport: Federico Masini