Inter, continua la caccia al braccetto: si fanno largo due nomi − CdS
L’Inter continua la sua caccia al prossimo braccetto di sinistra, che possa fare da vice Alessandro Bastoni. Il cast sembra ridursi attorno a due profili.
MARGINI – Sono giorni di riflessione per l’Inter, che continua la sua ricerca senza fretta per un nuovo braccetto di sinistra. Serve rimpiazzare Tajon Buchanan e per farlo, il club ha deciso di puntare non su un esterno di fascia naturale, bensì su un nuovo difensore centrale di sinistra, che possa fare da vice Alessandro Bastoni e far avanzare definitivamente Carlos Augusto sulla linea dei cinque centrocampisti come riserva di Federico Dimarco. Marotta e Ausilio vorrebbero Mario Hermoso, che però non ha il benestare ad oggi di Oaktree. Avanzano due nomi: Ricardo Rodriguez e Johan Vasquez.
Due strade percorribili per l’Inter in difesa
PROFILI – Ricardo Rodriguez, nonostante abbia 32 anni, ha più margini di Hermoso per un motivo prettamente economico. Lo svizzero chiede, infatti, un ingaggio nettamente inferiore ai 5 milioni per tre anni richiesti dallo spagnolo, accontentandosi anche di un contratto annuale. Dunque, se l’idea è quella di prendere un tappabuchi per l’Inter sarebbe l’ideale andare sullo svizzero, piuttosto che sull’ex Atletico Madrid. L’altra strada è quella che porta al 25enne Vasquez del Genoa. Più giovane e dunque futuribile. Ma qui bisogna convincere il Grifone a mandarlo via in prestito con diritto di riscatto.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno