Calciomercato

Inter, la famosa ‘crisi’ questa volta passa dai rinnovi: tutti congelati. Il motivo – TS

Spunta la novità legata all’Inter: i rinnovi di contratto sono congelati. Nelle motivazioni della notizia lanciata da TuttoSport la situazione societaria e finanziaria.

CONGELATI – Inter, sapevi di essere in ‘crisi’? Le notizie riportate sulle pagine di TuttoSport questa mattina, come i rinnovi di contratto congelati, lasciano intendere ciò. Secondo il quotidiano le difficoltà societarie e il probabile passaggio da Zhang ad Oaktree impedirebbero, fino a nuovo ordine, alla dirigenza nerazzurra di procedere verso quella direzione. Gli accordi con i calciatori per i rinnovi, infatti, incideranno in maniera importante sul monte-ingaggi e, di conseguenza, avranno la necessità di essere autorizzati, prima della firma, da parte della proprietà. Le difficoltà per Zhang di rifinanziare il prestito con Oaktree e il conseguente possibile passaggio fra le due parti sul controllo della società complica l’attività dell’Inter, che in una fase decisiva di programmazione per la prossima stagione si troverebbe costretta a restare fermare.

Inter, rinnovi congelati ma due già concordati

QUADRO RINNOVI – Il quotidiano sportivo, poi, si sofferma nello specifico sulla situazione rinnovi dell’Inter di due giocatori: Lautaro Martinez e Nicolò barella. L’ultimo passo verso un accordo con entrambi è avvenuto in occasione della sfida di Champions League contro l’Atletico, proprio a Madrid. Lì Piero Ausilio ha incontrato sia Alejandro Camano, procuratore dell’attaccante argentino, che Alessandro Beltrami, manager del centrocampista italiano. Per entrambi i due pilastri dell’Inter le cifre in ballo sono non da poco. 9 milioni di euro di parte fissa per Lautaro Martinez, 7 milioni di euro netti tra base fissa e bonus per Barella. Con l’argentino, però, ci sono da discutere ancora dei dettagli – come i bonus – per cui ci si rincontrerà con la dirigenza dell’Inter dopo il derby. Per entrambi la firma del rinnovo di contratto sarà fino al 2029. Simone Inzaghi, invece, siederà al tavolo delle trattative per discutere del suo futuro solo una volta terminata la stagione e portato a termine il suo obiettivo.

Fonte: TuttoSport – Stefano Pasquino

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.