L’Inter ha reso noto, attraverso il documento ufficiale del bilancio 2022-2023, tutte le cifre ufficiali degli acquisti a partire da Marcus Thuram, fino ad arrivare anche al riscatto di Francesco Acerbi. Ma anche le cifre degli ingaggi di Raoul Bellanova e Romelu Lukaku, nella passata stagione, con la formula del prestito.
CIFRE DEGLI ACQUISTI – L’Inter nel corso dell’ultima sessione di mercato ha tesserato Marcus Thuram, svincolato dal Borussia Monchengladbach. L’attaccante francese è stato al club nerazzurro 8 milioni di euro di commissioni. Mentre per quanto riguarda Francesco Acerbi: “acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni professionali del calciatore della Lazio; l’accordo valido per la stagione 2022/2023 prevedeva il diritto all’acquisto da esercitare entro il termine della medesima stagione sportiva; nel corso del mese di giugno 2023 è stato esercitato tale diritto”. Per questo motivo l’Inter ha versato nelle casse del club biancoceleste 4 milioni di euro, firmando un contratto fino a giugno 2025.
ALTRI ACQUISTI – L’Inter, inoltre, ha versato 3,116 milioni di euro per il prestito di Raoul Bellanova: “acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni professionali del calciatore Raoul Bellanova dal Cagliari; l’accordo, valido per la stagione sportiva 2022/2023, prevedeva il diritto all’acquisto da esercitare entro il termine della medesima stagione sportiva; tale diritto non è stato esercitato”. Lo stesso vale per Romelu Lukaku: “I risconti per acquisizione temporanea calciatori nello scorso esercizio pari a Euro 7.860 migliaia si riferivano all’acquisto temporaneo in prestito per la stagione sportiva 2022/2023 del calciatore Romelu Lukaku, in virtù del contratto stipulato con il Chelsea FC a decorrere dal 29 giugno 2022”.
Questo pomeriggio a Dubai si è svolta la cerimonia di consegna dei premi dei Globe…
L'Inter domani giocherà contro il Cagliari per l'ultima partita di campionato del suo 2024 ricco…
Piero Ausilio ha ricevuto un premio importantissimo quest'oggi al Globe Soccer Awards di Dubai. Il…
Yann Bisseck ha proseguito l'intervista ai canali ufficiali della Serie A descrivendo il suo modo…
Yann Bisseck ha ripercorso la sua esperienza all'Inter e parlato dell'ultimo rinnovo con il club…
Domani alle ore 18 si disputerà la partita tra Cagliari e Inter in Sardegna. Simone…