L’Inter mette a segno il colpo Tessmann: decisivo un passaggio! – SM
L’Inter ha ormai definito l’arrivo di Tanner Tessmann dal Venezia. Per l’acquisto del calciatore, che resterà comunque per una stagione in Veneto, è stato essenziale concludere un passaggio preliminare con i lagunari.
LA NOTIZIA – L’Inter e Tanner Tessmann sono pronti a scrivere la propria storia insieme. Questo è quanto riferito da Sport Mediaset, secondo cui il calciatore americano firmerà a breve un contratto coi nerazzurri volto a definire il suo passaggio al club meneghino in estate. Decisivo per sbloccare l’affare è stato l’accordo sulla cessione a titolo definitivo di Gaetano Oristanio in Laguna. A ciò non conseguirà il passaggio rappresentato dall’effettiva presenza del classe 2001 nella rosa interista della prossima stagione.
Tessmann resterà al Venezia nella prossima stagione: il piano dell’Inter!
LA STRATEGIA – Il club campione d’Italia, infatti, ha deciso di concordare col Venezia la permanenza dell’americano in Laguna per un altro anno, così da garantire che la sua prima esperienza in Serie A avvenga in una squadra priva di quelle pressioni che dovrebbe invece affrontare all’Inter. In questo modo i nerazzurri si auspicano che il suo processo di maturazione e crescita possa vivere un nuovo step grazie all’avventura nella massima serie italiana con i lagunari. Così da farsi trovare pronto per il grande salto in un club fondato sulla volontà di vincere in ogni campionato cui prende parte.