Calciomercato

Inter, chi rinnovi? Sei in agenda e una data come scadenza! – CdS

La lista dei calciatori dell’Inter in scadenza nel recente futuro è abbastanza lunga. Le pagine odierne di Corriere dello Sport analizzano ogni singola situazione, tenendo conto di una data.

LISTA E VALUTAZIONI – Tra gli affari che tengono impegnata l’Inter sul mercato non ci sono solo trattative per nuovi calciatori in entrata o nerazzurri in partenza. In Viale della Liberazione, infatti, c’è anche la pratica rinnovi di contratto a cui riservare attenzione. Archiviati quelli di Simone Inzaghi, Nicolò Barella e Lautaro Martinez, in Viale della Liberazione restano ben sei calciatori i cui contratti segnano il 2025 come anno di scadenza. L’Inter non ha di certo fretta, ma deve iniziare a valutare intenzioni e tempi per un motivo preciso. A cavallo della data di scadenza, ovvero il prossimo giugno, infatti, la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata nel Mondiale per Club. Dunque, senza rinnovo quei sei giocatori in scadenza dovrebbero chiudere in anticipo la partecipazione alla nuova competizione. Una decisione definitiva su ognuno dei giocatori, però, verrà presa dall’Inter solo nel corso della stagione.

I sei calciatori dell’Inter in scadenza: il punto della situazione sui rinnovi di contratto

CENTROCAMPISTA – Scendendo nel particolare, in cima alla lista dei rinnovi di contratto c’è Denzel Dumfries, al quale l’Inter ha proposto un contratto da 4 milioni di euro di ingaggio per 3 o 4 anni. I nerazzurri, quindi, hanno aggiunto qualche numero in più rispetto ai 2,5 attuali ma non hanno intenzione di spingersi oltre. La palla, ora, passa all’olandese che, se fino a qualche mese fa non si accontentava di quelle cifre, adesso sempre maggiormente intenzionato ad accettare le condizioni di Viale della Liberazione. Tanto che nelle ultime settimane fra l’Inter e l’entourage di Dumfries sono proseguiti. Manca, però, l’okay definitivo, senza il quale i dirigenti nerazzurri dovrebbero decidere se cedere immediatamente o portare Dumfries a scadenza di contratto.

DIFENSORI – Sull’agenda dei calciatori dell’Inter in scadenza di contratto ci sono anche numerosi difensori: Stefan De Vrij, Francesco Acerbi e Matteo Darmian. Per quest’ultimo, se il team di Viale della Liberazione deciderà di voler proseguire insieme, non ci sarà alcun problema. Mentre per i primi due la dirigenza nerazzurra ha mantenuto un’opzione di rinnovo sul contratto. La scelta definitiva, come accennato precedentemente, sarà presa solo a stagione in corso, guardando all’andamento e alle condizioni fisiche, considerando anche l’età anagrafica dei difensori. Tuttavia, difficilmente l’Inter deciderà di proseguire con entrambi i due centrali. Un’alternativa concreta per il futuro potrebbe essere Bijol, sempre se non dovesse partire subito dall’Udinese.

ATTACCANTE E PORTIERE – Anche nel reparto offensivo risulta esserci un punto interrogativo sui rinnovi di contratto ed è quello di Marko Arnautovic. L’Inter, sempre se non dovesse scegliere di cederlo già nel corso di questa sessione di mercato, guarderà l’austriaco con la lente d’ingrandimento la prossima stagione. Solo con un rendimento di gran lunga migliore rispetto a quello avuto nell’annata precedente potrebbe far pensare all’Inter di tenerlo. A completare la lista dei calciatori in attesa di rinnovo c’è Raffaele Di Gennaro, che però non reca particolari preoccupazioni. Essendo cresciuto nel vivaio nerazzurro, l’Inter potrebbe tranquillamente decidere di mantenerlo in rosa nel ruolo di terzo portiere.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.