Calciomercato Inter

Chi è Bautista Pérez, l’argentino che ha stregato l’Inter

L’Inter ha inserito nel suo taccuino un giovane calciatore di nazionalità argentina in vista della prossima estate: il suo nome è Bautista Pérez, seguito con interesse anche dalla Lazio.

IL NOMEL’Inter si aggiunge al novero delle pretendenti al calciatore argentino Bautista Pérez. Il giocatore del Racing Club ha 16 anni, non ha ancora firmato un contratto da professionista ed è seguito con attenzione anche da altre squadre europee. I nerazzurri, come riferito da Cesar Luis Merlo su X, hanno mostrato interesse per il suo profilo in vista del futuro. Il suo profilo è quello di un centrocampista in grado di assolvere con efficacia i compiti difensivi, essendosi finora distinto principalmente per le sue qualità in protezione e copertura della palla.

Bautista Pérez tra l’Inter e la Lazio

LA CONCORRENZA  – Bautista Pérez piace anche alla Lazio di Marco Baroni, una squadra che sta sicuramente dimostrando di lavorare ottimamente con i giovani. Plasmando calciatori precedentemente da sgrezzare come Tijjani Noslin, Loum Tchaouna o Fisayo Dele-Bashiru, il tecnico toscano sta rafforzando la sua fama di allenatore capace di incidere positivamente sul processo di crescita dei giovani talenti.

IL CALCIATORE – Per quanto riguardo l’argentino, si tratta di un calciatore alto 1.77 m e di 59 kg. Il 2006 rappresenta dunque un tipo di centrocampista abbastanza simile dal punto di vista fisico a Nicolò Barella. A differenza dell’italiano, Bautista Pérez non ha per il momento dimostrato una propensione offensiva degna di nota. Ma la giovane età, si tratta di un 2008, pesa sicuramente a suo favore. Considerando le possibili evoluzioni in sede di mercato da ora fino al termine della stagione, è opportuno non escludere l’ingresso di nuove squadre nella lista delle pretendenti all’argentino. Al momento, l’unica cosa da fare è registrare l’interesse dell’Inter per il suo profilo. Il domani è ancora tutto da scrivere. 

 

Michele Maresca

Recent Posts

Inter, sarà un’Atalanta diversa. Gasperini ritrova il passato

Atalanta e Inter tornano a sfidarsi dopo la gara di campionato in quel di Riyadh.…

14 minuti ago

Castro promesso ‘sposo‘ dell’Inter? Dall’Argentina la novità!

Santiago Castro è l'astro nascente tra gli attaccanti del campionato italiano. Il giocatore sta brillando…

25 minuti ago

Campionato Primavera 1, 17ª giornata classifica e risultati. Inter sconfitta

L'Inter ha perso la sua ultima partita contro la Roma con il risultato di 4-1.…

54 minuti ago

Tah, non solo Inter: altre tre big! Conferme dalla Spagna

Jonathan Tah è sicuramente tra i profili più interessanti della prossima sessione di mercato estiva,…

2 ore ago

Skriniar pronto a lasciare il PSG! Niente Juventus e ritrova Icardi? Trattativa avanzata!

Skriniar è pronto a lasciare il PSG, come già noto da tempo. Nelle scorse settimane…

3 ore ago

Bucciantini: «Inter meravigliosa, tra le più belle in Europa! Grande capacità»

Bucciantini nel giorno di Inter-Como esprime un suo parere riguardo la squadra allenata da Simone…

3 ore ago