Calciomercato

Inter tra la volontà di Inzaghi e un timore. Il rebus in attacco – CdS

L’Inter sta programmando la stagione 2024-2025 e deve decidere se proseguire con 4 punte oppure cambiare radicalmente attacco. Il rebus nel reparto descritto dal Corriere dello Sport.

PROGRAMMA – L’Inter deve liberare spazio in attacco prima ancora di porsi la domanda di quest’estate. Simone Inzaghi ha chiesto di rimanere con 5 giocatori nel reparto avanzato, ma va considerato che l’allenatore vorrebbe un acquisto tra questi oltre Mehdi Taremi. Non gli basta quindi rimanere con Joaquin Correa, che viene ritenuto un’uscita fondamentale. La soluzione del problema sarebbe solo una: la cessione di Valentin Carboni. C’è però bisogno di un club che arrivi fino ai 40 milioni di euro, perché l’argentino è giudicato come un potenziale campione di livello assoluto. Il secondo punto di domanda riguarda anche Marko Arnautovic.

Inter tra un piano B e Gudmundsson dal Genoa

DOMANDA – L’austriaco si trova nel mezzo tra la cessione e la riconferma. Ciò dipende da Gudmundsson, perché a ottobre dovrà affrontare un processo e ancora non si sa se verrà condannato o meno al carcere. Difficile che il pericolo possa essere evitato, quindi nel caso l’islandese arrivi Inzaghi sarebbe più tranquillo anche con Arnautovic. Il rischio di rimanere a stagione in corso con 3 punte è duro da digerire, soprattutto se si ripensa agli ottavi di finale dell’ultima Champions League. Con 5 attaccanti uno sarebbe fuori dalla lista per l’Europa, però Inzaghi vuole garanzie. Il piano B è un giocatore giovane con capacità di uno contro uno e che accetti di rimanere fuori dalla Champions League.

fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.