CalciomercatoMondo Inter

Inzaghi cambia modulo! E l’Inter prova a sorprendere: 3 nomi − TS

Simone Inzaghi, in vista della prossima stagione, potrebbe cambiare modulo. Per difendere il titolo e confermarlo, l’Inter proverà a sorprendere le sue rivali.

CAMBIO – Nuovo stagione, nuove idee e, quindi, nuovo modulo? Simone Inzaghi, da sabato 13 luglio, inizierà il ritiro precampionato con l’Inter. L’obiettivo è quello di difendere lo scudetto stravinto nell’ultima stagione, con ben cinque turni di anticipo e con un distacco abissale dalla prima inseguitrice (il Milan). Per farlo vorrà sorprendere i suoi. Il calcio cambia praticamente ogni giorno e dunque serve aggiornarsi e avere nuove idee all’occorrenza per sorprendere e non dare punti di riferimento agli avversari. Ecco perché Inzaghi sta pensando ad un nuovo sistema tattico: quello col trequartista. Ossia 3-4-1-2 o addirittura 3-4-2-1.

Inter, chi porre sulla trequarti: due nomi interni e un sogno

I CANDIDATI – Per il nuovo eventuale sistema tattico, si fanno tre nomi, scrive Tuttosport, che potrebbe ricoprire il ruolo da trequartista dietro le due punte. Ovviamente il sogno è Albert Gudmundsson. Inzaghi sta spingendo per averlo dal Genoa. L’islandese, infatti, può giocare dietro a Lautaro Martinez e Thuram per comporre un attacco tecnico, veloce e di qualità. Il 3-4-1-2 è un modulo peraltro già utilizzato nella scorsa stagione in alcuni frangenti, soprattutto quando bisognava recuperare un risultato e dare la scossa offensiva alla squadra. Era Alexis Sanchez a farne le veci. Oltre a Gudmundsson, si fanno i nomi interni di Piotr Zielinski, che tra poco sarà ufficializzato, e Valentin Carboni. Sull’argentino, occhio però all’interesse del Marsiglia di Roberto De Zerbi.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.