Inzaghi ieri ha guidato l’Inter alla vittoria nella prima amichevole precampionato, l’1-4 contro il Lugano. Buone indicazioni per l’attacco, dove si attende ancora qualche modifica sul mercato.
IL COMMENTO – Simone Inzaghi ha schierato ieri titolari Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, come ovvio. Nella ripresa è entrato Joaquin Correa, facendo per un breve periodo il trequartista nel 3-4-1-2, poi anche Eddie Salcedo (che difficilmente rimarrà) e il giovane Valentin Carboni. Non hanno partecipato a Lugano-Inter né Edin Dzeko, appena arrivato, né Alexis Sanchez che ha raggiunto Appiano Gentile stamattina. E proprio il cileno è l’involontario protagonista di una particolarità dalle interviste del dopogara.
MANCANTE – Inzaghi, nel commentare Lugano-Inter su Sportitalia (vedi articolo), si è ovviamente soffermato su Lukaku e Lautaro Martinez, ma elogiando anche Correa e Dzeko: «Lukaku e Lautaro Martinez? Si conoscono benissimo, sono due campionissimi. Anche Correa ha fatto benissimo, Dzeko è rientrato con qualche giorno d’anticipo». Nessun cenno su Sanchez, che invece la settimana scorsa non aveva mancato di citarlo nella prima conferenza stagionale. Su possibili innesti Inzaghi è poi stato chiaro: «Sono molto soddisfatto dell’attacco, l’anno scorso siamo stati i migliori e quest’anno è arrivato Lukaku. Aspettiamo il mercato e vedremo cosa porterà in tutti i settori». Ma con Sanchez via è chiaro che le voci su Paulo Dybala torneranno d’attualità, a patto che non abbia firmato per altri club. E allora quello di Inzaghi diventerebbe una sorta di “spoiler”.
L'Inter ritrova Stefan De Vrij nella delicata trasferta contro il Cagliari. L'olandese, in panchina contro…
L’Inter si avvicina alla delicata trasferta di Cagliari, valida per la diciottesima giornata di Serie…
Davide Nicola ha parlato nella conferenza stampa di vigilia di Cagliari-Inter, sfida valida per la…
La nuova Inter di Oaktree seguirà una strategia ben precisa in più punti, partendo dal…
Cagliari-Inter si giocherà sabato sera alle ore 18 allo Stadio “Unipol Domus”: l’AIA ha appena…
Lucien Agoumé si sta ben disimpegnando con la maglia del Siviglia, cui è stato ceduto…