Calciomercato

Josep Martinez-Inter slegato da altri ma legato a Sommer… e Onana

Condividi

Inter finalmente pronta a concludere l’affare per il portiere Josep Martinez, anche se il Genoa prova nuovamente ad alzare l’asticella per ottenere il massimo. La concorrenza sembra ormai defilata. Ed ecco lo scenario del futuro numero uno nerazzurro all’ombra di Sommer… e Onana

MILANO – Intesa ormai raggiunta tra l’Inter e il Genoa per il cartellino di Josep Martinez, classe ’98 spagnolo in forza alla squadra rossoblù. L’Inter finalmente è pronta a completare l’affare per il portiere del Genoa. Dopo un breve periodo di stallo, le due parti sembrano aver raggiunto un accordo amichevole. La società nerazzurra pagherà inizialmente 13 milioni di euro per assicurarsi Josep Martinez. Cifra che potrebbe poi salire a 15 milioni in base a vari bonus legati alle sue prestazioni in maglia Inter. Un’operazione complessiva da 13 milioni più 2 bonus, sebbene il Genoa voglia ancora provare a ricavare qualcosa in più dalla cessione del suo numero uno. Le parti proveranno a mettere nero su bianco già entro questo weekend. A seguire le visite mediche.

Josep Martinez protagonista sull’asse di calciomercato Genoa-Inter

COLPO SINGOLO – L’Inter decide di cambiare il suo approccio nelle trattative con il Genoa per Josep Martinez dopo le iniziali ipotesi legate all’inserimento di una o più contropartite tecniche. Nulla da fare – almeno finora – per il classe 2002 Gaetano Oristanio, di rientro dal Cagliari, a Genova. L’asse Inter-Genoa, però, resta aperto anche per altre operazioni slegate da quella che coinvolge Josep Martinez. Il club nerazzurro ha identificato rapidamente il portiere spagnolo come un obiettivo-chiave per il calciomercato estivo. E sembra che ora si stia per arrivare a una conclusione positiva ma senza perdere altro tempo rendendola una maxi-operazione di mercato.

Audero ai saluti: Sommer confermato n.1… Onana dietro le quinte

PORTE GIREVOLI – L’Inter è sul punto di assicurarsi un accordo con il Genoa per Josep Martinez, che è anche nel mirino del Manchester United e non solo. Paradossale come la squadra inglese, dopo aver investito oltre 50 milioni meno di un anno fa per André Onana, sia nuovamente alla ricerca di un estremo difensore. Tuttavia, sembra che l’Inter abbia un vantaggio decisivo nella corsa per il portiere spagnolo. L’accordo potrebbe essere formalizzato già entro il fine settimana. Il trasferimento di Josep Martinez all’Inter rappresenterebbe un colpo significativo per la squadra campione d’Italia, che ha identificato l’erede di Emil Audero come potenziale rinforzo tra i pali per la prossima stagione. Alle spalle del più esperto Yann Sommer il 25enne spagnolo potrebbe fornire una solida opzione in porta per Simone Inzaghi, che vuole profili intercambiabili in tutti i ruoli. Ancora poche ore e poi si saprà: Josep Martinez è pronto a diventare il vice-Sommer, già post-Onana a Milano, anziché il vice-Onana a Manchester. Genoa e Inter prossime ai dettagli.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Mkhitaryan avvisa Inzaghi: messaggio chiaro alla concorrenza

Henrikh Mkhitaryan è un elemento cruciale dell'Inter di Simone Inzaghi. E ha intenzioni chiare sul…

1 Luglio 2024 - 15:28

Martinez-Inter, leggero slittamento per le visite mediche: il motivo

Martinez sarà il nuovo portiere dell'Inter, con un trasferimento a titolo definitivo col Genoa. Barzaghi,…

1 Luglio 2024 - 15:20

Teotino: «Giocatori Inter stanchi? Mica vero! Un esempio»

Nelle infinite lamentele per il disastro dell'Italia agli Europei anche la contestazione su come siano…

1 Luglio 2024 - 15:12

Gravina salta o rimane? La FIGC definisce l’assemblea elettiva!

La FIGC stabilisce l'assemblea elettiva per definire il presidente del quadriennio 2025-2028. All'indomani delle parole…

1 Luglio 2024 - 14:42

Dumfries abbassa le pretese: la nuova cifra per rinnovare con l’Inter

Dumfries è appena entrato nel suo ultimo anno di contratto: il 30 giugno 2025 la…

1 Luglio 2024 - 14:26

Lazio in pressing su Gudmundsson: l’Inter resta vigile

La Lazio ha messo gli occhi su Albert Gudmundsson, attaccante islandese attualmente in forza al…

1 Luglio 2024 - 14:22