Calciomercato

Kiwior avanza per l’Inter! Ma con un piano della società – TS

Kiwior è uno dei nomi per la difesa dell’Inter, che deve essere completata con l’ultimo innesto necessario. Su Tuttosport si apprende della strategia per arrivare al giocatore dell’Arsenal.

DI RITORNO?Jakub Kiwior ha già giocato in Italia, dall’agosto 2021 a gennaio 2023 con lo Spezia. Poi è andato all’Arsenal, ma ora può tornare in Serie A con l’Inter. Dopo che è naufragata la trattativa per Juan Cabal col Verona, per il trasferimento del colombiano alla Juventus, si pensa ad altri profili per completare la difesa con l’ultimo colpo richiesto da Simone Inzaghi. Kiwior rispecchia a pieno le caratteristiche “aggiuntive” date da Oaktree: giovane, futuribile, già pronto, non costosissimo. A differenza di Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, che pur essendo svincolati hanno età superiore.

Kiwior fra i nomi per l’Inter: valutazioni in corso

L’OPZIONE – Per arrivare a Kiwior un aiuto indiretto può darlo il Bologna, che sta cedendo Riccardo Calafiori proprio all’Arsenal. L’ingaggio del difensore ridurrebbe ulteriormente gli spazi, essendoci Gabriel Magalhaes e William Saliba titolari più Takehiro Tomiyasu e Jurrien Timber come alternative. L’Inter, scrive Tuttosport, non vuole impegnarsi con un acquisto a titolo definitivo, visto che si tratta del rimpiazzo di Tajon Buchanan che può tornare in anticipo a fine ottobre. Per questo non sono granché fattibili le piste Robert Renan (Zenit, in prestito all’Internacional) e Nathan Zézé (Nantes). Ma su Kiwior si può sperare che, fra un mese, l’Arsenal apra a un prestito con diritto di riscatto perché nel frattempo non avrà giocato: il piano dell’Inter è prendere tempo, visto che fretta non ce n’è.

Fonte: Tuttosport – Federico Masini

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.