Leoni, Inter in pole per il talento 2006: l’intreccio della trattativa
Giovanni Leoni, giovane talento della Sampdoria, è al centro di una contesa tra importanti club europei. L’Inter sembrerebbe essere in vantaggio.
SUPER CONCORRENZA – Giovanni Leoni, giovane talento della Sampdoria, è al centro di una contesa tra importanti club europei. Monaco, Tottenham e Atletico Madrid hanno sondato il terreno, ma sono Inter e Napoli le squadre più decise a garantirsi il promettente difensore.
Il futuro di Leoni sembra già scritto
PREDESTINATO – Nato nel 2006, Giovanni Leoni è già titolare nella Sampdoria e viene considerato un futuro campione. La sua crescita non è passata inosservata e ha attirato l’attenzione di diversi club. Tuttavia, è l’Inter a essere in pole position, avendo seguito il giocatore da tempo. Per assicurarsi il giovane, i nerazzurri potrebbero utilizzare Francesco Pio Esposito come carta vincente. Il giovane attaccante, originario di Castellammare di Stabia, interessa molto alla Sampdoria, che lo vorrebbe in prestito insieme a Ebenezer Akinsanmiro, prossimo al trasferimento. Questa operazione potrebbe sbloccare l’affare per Giovanni Leoni.
PIRLO – Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha già allenato Sebastiano Esposito e ora desidera portare in squadra il più giovane dei fratelli, Francesco Pio. Se la Sampdoria riuscisse a ottenere Esposito in prestito, sarebbe più incline a favorire il trasferimento di Giovanni Leoni all’Inter. In tal caso, il 2006 potrebbe rimanere un’altra stagione a Genova e, se la Sampdoria ottenesse la promozione, forse anche per la stagione successiva.