Calciomercato Inter

Longo clamoroso: da esubero eterno dell’Inter al… Milan! In Serie C

Ricordate Longo? L’ex attaccante dell’Inter è rimasto per anni uno dei principali esuberi della società, prima di riuscire a piazzarlo. Ora torna d’attualità perché va al… Milan. Ovviamente non a disposizione di Paulo Fonseca, ma nella seconda squadra in Serie C.

IL “COLPO” DI MERCATO Samuele Longo al Milan Futuro. E sì, non è un errore: si tratta proprio dell’ex attaccante dell’Inter, che diede una mano per vincere il Campionato Primavera 2011-2012 salvo poi perdersi per strada e riapparire solo per i ritiri e le amichevoli estive. Ora rispunta all’improvviso, con i rossoneri che lo prendono da svincolato per la nuova seconda squadra che giocherà in Serie C. Longo era svincolato dopo la scadenza del contratto, lo scorso 30 giugno, con la formazione spagnola del Ponferradina nella terza serie iberica. Lì aveva realizzato due gol in diciannove presenze da febbraio, perdendo la finale promozione contro il Cordoba. A dare notizia del passaggio di Longo al Milan è il giornalista Antonio Vitiello.

Longo al Milan dopo anni all’Inter: la sua carriera

ESUBERO INFINITO – Longo non è più dell’Inter dal 5 ottobre 2020, ceduto a titolo definitivo al Vicenza. Questo dopo ben undici anni di tesseramento, complice un passaggio al Genoa col rientro in nerazzurro a una cifra elevatissima che pesava a bilancio e impediva di venderlo. Negli anni, ha giocato in prestito con Espanyol, Verona, Rayo Vallecano, Cagliari, Frosinone, Girona, Tenerife, Huesca, Cremonese, Deportivo La Coruna e Venezia, fino al 2020. In Serie A, Longo conta quarantotto presenze fra Inter (una, il 13 maggio 2012 contro la Lazio), Verona (due), Cagliari (ventisette) e Frosinone (diciotto) senza mai segnare. In nerazzurro giocò anche in Europa League, col Hajduk Spalato il 9 agosto 2012. Negli ultimi anni la sua carriera è proseguita, lasciata Vicenza a gennaio 2022, al Modena e all’estero. Dal Dordrecht in Olanda alla massima serie greca al PAS Lamia, quindi al Ponferradina. Ora per Longo la clamorosa opzione Milan Futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.