Longo clamoroso: da esubero eterno dell’Inter al… Milan! In Serie C
Ricordate Longo? L’ex attaccante dell’Inter è rimasto per anni uno dei principali esuberi della società, prima di riuscire a piazzarlo. Ora torna d’attualità perché va al… Milan. Ovviamente non a disposizione di Paulo Fonseca, ma nella seconda squadra in Serie C.
IL “COLPO” DI MERCATO – Samuele Longo al Milan Futuro. E sì, non è un errore: si tratta proprio dell’ex attaccante dell’Inter, che diede una mano per vincere il Campionato Primavera 2011-2012 salvo poi perdersi per strada e riapparire solo per i ritiri e le amichevoli estive. Ora rispunta all’improvviso, con i rossoneri che lo prendono da svincolato per la nuova seconda squadra che giocherà in Serie C. Longo era svincolato dopo la scadenza del contratto, lo scorso 30 giugno, con la formazione spagnola del Ponferradina nella terza serie iberica. Lì aveva realizzato due gol in diciannove presenze da febbraio, perdendo la finale promozione contro il Cordoba. A dare notizia del passaggio di Longo al Milan è il giornalista Antonio Vitiello.
Longo al Milan dopo anni all’Inter: la sua carriera
ESUBERO INFINITO – Longo non è più dell’Inter dal 5 ottobre 2020, ceduto a titolo definitivo al Vicenza. Questo dopo ben undici anni di tesseramento, complice un passaggio al Genoa col rientro in nerazzurro a una cifra elevatissima che pesava a bilancio e impediva di venderlo. Negli anni, ha giocato in prestito con Espanyol, Verona, Rayo Vallecano, Cagliari, Frosinone, Girona, Tenerife, Huesca, Cremonese, Deportivo La Coruna e Venezia, fino al 2020. In Serie A, Longo conta quarantotto presenze fra Inter (una, il 13 maggio 2012 contro la Lazio), Verona (due), Cagliari (ventisette) e Frosinone (diciotto) senza mai segnare. In nerazzurro giocò anche in Europa League, col Hajduk Spalato il 9 agosto 2012. Negli ultimi anni la sua carriera è proseguita, lasciata Vicenza a gennaio 2022, al Modena e all’estero. Dal Dordrecht in Olanda alla massima serie greca al PAS Lamia, quindi al Ponferradina. Ora per Longo la clamorosa opzione Milan Futuro.