Per Martinez all’Inter è quasi tutto fatto: individuata la contropartita adeguata – SM
Josep Martinez è a un passo dall’approdo all’Inter nella sessione estiva di calciomercato. Il Genoa ha comunicato ai nerazzurri la contropartita tecnica preferita per la conclusione positiva dell’affare.
LA SITUAZIONE – Josep Martinez rappresenta il prescelto dell’Inter la finestra estiva di calciomercato. Il portiere argentino, individuato dai nerazzurri per portare avanti una staffetta con Yann Sommer nelle prossime stagioni, si avvicina a grandi passi alla squadra meneghina. Il passaggio del classe 1998 al club allenato da Simone Inzaghi si sta per concretizzare grazie all’accordo tra Genoa e Inter sulla contropartita tecnica da inserire nella trattativa.
Martinez all’Inter grazie a…Oristanio
LA CONTROPARTITA – Come raccontato da Sport Mediaset, il Genoa ha individuato in Gaetano Oristanio il calciatore da inserire nella trattativa tra i due club per l’approdo di Martinez all’Inter. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di definire l’acquisto del portiere argentino nel breve periodo, riuscendo così a regalare a Simone Inzaghi quel secondo che dovrà acquisire esperienza e nozioni grazie agli insegnamenti di Yann Sommer, un estremo difensore che di maturità ne sa molto.
L’OBIETTIVO – Con l’arrivo di Martinez a difendere la sua porta, di sicuro, l’Inter si garantirebbe un estremo difensore dal potenziale di importante rilievo e da una capacità nella gestione del pallone non indifferenti. Consapevole dell’importanza di quest’ultimo fondamentale nel sistema di Simone Inzaghi, la dirigenza nerazzurra ritiene che un ingaggio del portiere argentino garantirebbe ai meneghini un calciatore utile per il futuro.