Calciomercato

Martinez, salta l’affare col Genoa? L’Inter valuta tutte le possibilità – CdS

L’Inter è da tempo alla ricerca di un nuovo secondo portiere da affiancare a Yann Sommer, con l’obiettivo di trovare un giovane talentuoso da subentrare nel ruolo da titolare in futuro. Il primo nome in lista resta sempre quello di Josep Martinez, anche se come ribadito dal Corriere dello Sport, la pista si è un po’ raffreddata. In settimana la dirigenza nerazzurra capirà la possibilità di continuare o spostarsi su altro.

IN STAND-BY Josep Martinez è uno dei principali obiettivi dell’Inter, ma la trattativa non si presenta priva di ostacoli. Inizialmente si era ipotizzato di includere Gaetano Oristanio come contropartita tecnica per facilitare l’accordo col Genoa, ma questa ipotesi sembra ora essere sfumata. L’Inter dovrà dunque trovare una nuova formula per soddisfare le richieste del club ligure e portare lo spagnolo a Milano. La dirigenza nerazzurra, con Beppe Marotta e Piero Ausilio in prima linea, è determinata a trovare la soluzione ideale per garantire una copertura di qualità tra i pali, assicurandosi al contempo un giovane talento su cui poter contare per gli anni a venire.

Non solo Martinez, altri due obiettivi

ALTERNATIVE – Nel caso in cui l’affare con il Genoa non dovesse andare in porto, la dirigenza nerazzurra ha già pronte delle alternative valide. In particolare, restano aperte le piste che conducono a Bento, giovane portiere brasiliano, e a Filip Jorgensen, promettente 22enne del Villarreal. Bento, attualmente in forza all’Athletico Paranaense, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio sudamericano. Tuttavia, la trattativa con il club brasiliano potrebbe rivelarsi complessa, vista la crescente attenzione di vari club europei per il giocatore. Un’altra opzione sul tavolo è rappresentata da Filip Jorgensen, che milita nel Villarreal. Il portiere danese ha impressionato per maturità e sicurezza nonostante la giovane età, e potrebbe essere un acquisto strategico per il futuro dell’Inter, anche se di recente ha rinnovato il suo contratto.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.