Mercato Inter, non solo Bernabé: ‘In Serie A piace pure un altro!’
Il mercato dell’Inter è fatto di programmazione e opportunità. Si osserva Adrian Bernabè del Parma, più un altro baby che sta facendo benissimo in Serie A.
PROGRAMMAZIONE – Il punto di Niccolò Ceccarini sul mercato dei nerazzurri su Tmw: «Presente ma anche tanto futuro nei pensieri e nelle strategie dell’Inter. Se da una parte c’è tutta una stagione ancora da affrontare (con l’obiettivo di ripetersi in campionato e di andare più avanti possibile in Champions League), dall’altra anche il mercato è un aspetto molto importante. Non tanto per gennaio quanto in prospettiva della prossima stagione. Si perché il club nerazzurro negli anni ha dimostrato un’ottima programmazione negli acquisti. E in questa ottica si stanno valutando alcune opportunità, soprattutto per il centrocampo e anche la difesa».
Mercato Inter, Bernabé e Belahyane: avanza la linea giovane
BERNABÉ – Occhi puntati, secondo Ceccarini, sul centrocampista del Parma: «Uno degli osservati speciali è sicuramente Bernabé del Parma, che piace per tanti motivi. Ovviamente per le sue grandi qualità tecniche ma anche per la sua capacità di giocare in più posizioni. Lo spagnolo nasce come trequartista ma è molto bravo anche a fare il regista e la mezzala. E proprio per tutto questo sarebbe un investimento perfetto. In più andrebbe anche nella direzione che l’Inter sta prendendo, ovvero il ringiovanimento della rosa».
BELAHYANE – Per Ceccarini, l’Inter mantiene i fari puntati anche sul marocchino del Verona: «In Serie A però non c’è solo Bernabé. I riflettori si sono accesi anche su un altro giovane talentuoso come Belahyane, classe 2004, di proprietà del Verona. Rispetto al centrocampista del Parma è più abituato a giocare davanti alla difesa. Acquistato nel gennaio 2024 dal Nizza, oggi Belahyane è diventato uno dei punti di riferimento della squadra di Zanetti e la sua crescita ha attirato l’attenzione di club anche stranieri, in primis il Marsiglia».