CalciomercatoPrimo Piano

Oaktree ‘limita’ il mercato dell’Inter: tutte le condizioni per la difesa – CdS

La nuova proprietà dell’Inter, Oaktree, sta entrando sempre più nei meccanismi della società. Anche con i primi input diretti: fra questi quelli sul mercato, dove ha chiesto una tipologia particolare di difensore per sostituire l’infortunato Buchanan. La dà il Corriere dello Sport.

LA PREFERENZA DI OAKTREE – Un difensore mancino che possa giocare come braccetto, per fare il vice di Alessandro Bastoni. È quanto ha affermato ormai quasi due settimane fa Piero Ausilio, difensore dell’Inter, sull’identikit del prossimo acquisto dopo Piotr Zielinski, Josep Martinez, Mehdi Taremi e i giovani Luka Topalovic e Alex Pérez. Da lì era nata l’idea Juan Cabal col Verona, poi naufragata nel momento in cui il valore del cartellino è schizzato in maniera paurosa e si è inserita la Juventus pagandolo molto di più di quanto si stava pensando. Ora l’Inter deve trovare un altro giocatore, con un paletto in più: quello richiesto dalla nuova proprietà Oaktree a livello di caratteristiche.

Le richieste di Oaktree per il nuovo difensore dell’Inter

CHI PRENDERE – Cabal rientrava a pieno nelle direttive date da Oaktree alla dirigenza dell’Inter, ma ovviamente ora non è più d’attualità. Così come stanno calando le quotazioni degli svincolati Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, entrambi per questioni di età. Il fondo dice “no” a un trentenne o simili, perché vuole un elemento futuribile che possa magari essere rivenduto un domani facendo plusvalenza. Per questo anche l’esborso, scrive il Corriere dello Sport, non deve essere abbondante: o un prestito o una cifra per il cartellino non superiore ai dieci milioni. Ed è preferibile che abbia già giocato in Serie A. I dirigenti dell’Inter hanno registrato queste richieste di Oaktree e ripreso le loro valutazioni, consapevoli che non ci sia fretta. Anche perché, va ricordato, non si sta parlando di un titolare ma del sostituto di Tajon Buchanan infortunato.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.