Calciomercato Inter
Palacios come Bastoni. L’obiettivo dell’Inter in difesa – TS
L’Inter in difesa voleva assolutamente un vice-Alessandro Bastoni con delle caratteristiche simili. Lo ha trovato e lo sta prelevando dall’Argentina, ossia Tomas Palacios. Spiega Tuttosport.
SIMILI – Tomas Palacios è l’ultimo tassello che mancava all’appello di Simone Inzaghi per affrontare questa stagione. In conferenza stampa era stato chiaro prima del pareggio con il Genoa: serviva sicuramente un braccetto di sinistra da affiancare ad Alessandro Bastoni. L’obiettivo della dirigenza infatti era quello di trovare un profilo simile a quello del difensore italiano, quindi capace di impostare palla al piede, sinistro e fisico. Palacios è stato promosso a pieni voti e l’investimento ne è la prova chiara.
NOMI PRECEDENTI – Le caratteristiche di Palacios si adeguano perfettamente al modo di giocare dell’Inter: partecipazione alla manovra dei difensori, velocità in impostazione e verticalità. Palacios, così come Bastoni, si trasformerà in molti momenti della gara in centrocampista aggiunto. Dopo l’infortunio di Tajon Buchanan c’era bisogno di un braccetto, anche perché Inzaghi si è trovato costretto ad alzare Carlos Augusto come vice-Dimarco. La ricerca del difensore si sarebbe potuta chiudere prima con Mario Hermoso o Ricardo Rodriguez, ma Oaktree ha voluto un acquisto diverso. La linea della nuova proprietà americana è lontana dal passato.
fonte: Tuttosport – Stefano Scacchi
© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale