Palacios, a ore l’incontro per chiudere! L’Inter ha il nuovo Bastoni – CdS
L’Inter è a un passo dal chiudere l’acquisto di Tomas Palacios, promettente difensore centrale argentino classe 2003. Come confermato dal Corriere dello Sport questa mattina in edicola, nelle prossime ore è previsto un incontro decisivo.
INCONTRO DECISIVO – L’Inter oggi incontrerà i dirigenti dell’Independiente Rivadavia, probabilmente già in mattinata, per chiudere definitivamente la trattativa per il giovane Tomas Palacios. I dirigenti del club argentino, che si sono già imbarcati per l’Italia, saranno accompagnati dall’intermediario argentino che sta curando l’operazione direttamente da Milano. L’Inter ha messo sul tavolo un’offerta di 6,5 milioni di euro, con la possibilità di aggiungere bonus per convincere definitivamente l’Independiente Rivadavia a cedere il giocatore. È probabile che si possa arrivare a una leggera modifica dell’offerta, magari con l’inserimento di una percentuale sulla futura rivendita, ma la trattativa sembra ormai ben avviata verso la conclusione positiva.
Giovane e promettente: Inzaghi e Oaktree accontentati!
PROFILO ADATTO – Tomas Palacios, alto 196 centimetri e dotato di buone qualità tecniche, ha già dato il suo consenso al trasferimento a Milano, desideroso di unirsi alla squadra di Simone Inzaghi e di iniziare la sua avventura europea alla Pinetina. È considerato tra i giovani difensori più promettenti in patria e per caratteristiche somiglia tanto ad Alessandro Bastoni e, non a caso, sarà proprio il suo alter ego. La trattativa si inserisce perfettamente nella strategia della proprietà nerazzurra, Oaktree, che ha scelto di puntare su giovani di prospettiva, scartando opzioni più esperte come Hermoso e Ricardo Rodriguez per motivi legati all’età.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno