Calciomercato Inter

Perez-Inter, parla l’ex allenatore Rodriguez: «Più di gioco che di contenimento»

Tomas Perez è a un passo dal passaggio all’Inter in questa sessione invernale di calciomercato. Sul suo profilo si è espresso l’ex allenatore Ruben Rodriguez in un’intervista a Sportitalia.it. Di seguito le sue dichiarazioni.

Ci parla di Tomas Perez (centrocampista in orbita Inter, ndr.)?

Si tratta di un ‘5’ tradizionale, più di gioco che di contenimento. Le sue qualità migliori sono quelle della capacità di passaggio e dell’impostazione. È un giocatore di talento.

Nel 3-5-2 come lo vedrebbe meglio impiegato?

Nel 3-5-2 potrebbe giocare tranquillamente come centrale dei 3 in mediana, davanti alla difesa. Perché ha una bella uscita palla al piede.

Dove sta ancora crescendo?

Può lavorare magari sull’aggressività e sulla marcatura, ma non è che sia un giocatore che non sappia marcare, anzi. Lo fa, però non è un giocatore alla Mascherano, per dire. Si tratta più di un centrocampista di costruzione come dicevo”.

E Mateo Silvetti?

Può giocare esterno, sia a destra che a sinistra. Può giocare anche come trequartista o seconda punta, è un giocatore molto potente, ha un tiro molto buono con entrambi i piedi. E mi ha colpito il fatto che non gli sia pesato affatto il salto dalle giovanili alla Primera Division, nonostante abbia 18 anni, in un momento non facilissimo per la squadra. Ha grande personalità. Si adatterebbe molto rapidamente all’Italia per il suo carattere e la sua fame.

Come vedrebbe Silvetti e Perez nel calcio italiano?

Si possono adattare bene al calcio italiano. Ma bisogna comprendere il fatto che parliamo di ragazzi giovani, che hanno iniziato da poco ad affermarsi nella prima squadra del Newell’s Old Boys. Ma penso che completeranno bene e senza problemi l’ultima tappa di formazione prima di giocare fra i grandi. Dovranno adattarsi al cambio di Paese, calcio, vita. Hanno entrambi un grande futuro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.