Calciomercato

Pirola più di Vasquez, l’Inter lavora: il ‘canterano’ ha due jolly − CdS

Lorenzo Pirola e Johan Vasquez sulla lista della dirigenza dell’Inter per il ruolo di nuovo braccetto difensivo di sinistra. Il canterano della Salernitana può godere di due fattori.

DUE NOMI – Sembra essere un cast infinito quello dell’Inter. Oltre a Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, il club nerazzurro ha messo gli occhi anche su Lorenzo Pirola e Johan Vasquez, rispettivamente difensore della Salernitana e del Genoa. Il primo è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha 22 anni ed è ormai da tempo nel giro della nazionale under 21. Il secondo, 25 anni, è reduce da un’annata molto positiva con la maglia del Grifone e insieme a Josep Martinez (già dell’Inter) e Albert Gudmundsson (obiettivo sempre dell’Inter) è il terzo pilastro della squadra di Alberto Gilardino. Ma il canterano sembra partire leggermente in pole.

Pirola avanti a Vasquez: l’Inter nota due elementi

LA SITUAZIONE – Sono due in pratica gli elementi a favore di Lorenzo Pirola in ottica Inter. Il primo è squisitamente economico. Ossia oggi per l’Inter è più facile andare a trattare con la Salernitana che col Genoa. Non tanto per i rapporti di amicizia, quelli sono ben consolidati con la parte genoana e l’affare Martinez lo dimostra. Ma perché, se l’Inter dovesse prendere Vasquez per il Grifone si tratterebbe del terzo potenziale titolare in uscita. E, dunque, sarebbe più facile accettare un terzo sacrificio solamente se ci fosse dietro un incasso sostanzioso. Cosa che l’Inter non vorrebbe fare. Il club, infatti, punta perlopiù ad un prestito temporaneo o con diritto di riscatto. Soluzione, che in casa Salernitana potrebbero accettare. La Salernitana ha esigenze diverse dopo la retrocessione in Serie B. Ovvero ridurre i costi e recuperare risorse. Nessuno sbarramento, insomma, per la partenza di Pirola. Inoltre, il difensore azzurrino, essendo cresciuto nelle giovanili nerazzurre, permetterebbe di allargare a 24 i componenti della lista Uefa.

Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.