Calciomercato

Radu, l’Inter guarda alla Francia. Una pista (difficile) anche in Italia

Ionut Radu è uno dei tanti esuberi che l’Inter deve provare a piazzare in questa sessione di calciomercato. In scadenza nel 2025, il portiere rumeno piace in Francia. Attenzione anche a una pista italiana, sebbene di più difficile percorrenza.

CESSIONE OBBLIGATORIA – Dopo una lunga serie di prestiti – ultimo dei quali al Bournemouth la scorsa stagione – Ionut Radu si prepara a lasciare definitivamente l’Inter. Un trasferimento a titolo temporaneo non è più infatti possibile, dal momento che il contratto del giocatore scade nel giugno del 2025. A tal proposito la dirigenza nerazzurra lavora incessantemente per trovare una sistemazione a lui, così come a molti altri degli esuberi ancora in rosa a inizio agosto.

IPOTESI FRANCIA – Per Ionut Radu la pista più calda per una cessione è quella che porta nella Ligue 1 francese. Al Nantes, per la precisione. Il club transalpino è pronto a formulare un’offerta all’Inter per l’estemo difensore rumeno, considerando anche che quest’ultimo conosce il campionato dal momento che ha già militato – in prestito – all’Auxerre. Al momento ancora nessuna proposta concreta, ma la pista rimane calda e monitorata dagli uomini mercato nerazzurri.

Radu, non solo Francia: per l’Inter un’ipotesi italiana

OSTACOLO – Non soltanto in Francia, però, hanno palesato interesse per Ionut Radu. Anche in Italia, infatti, un club in particolare ha richiesto informazioni sul giocatore. Si tratta della Sampdoria, in Serie B, che ha da poco ceduto ufficialmente Emil Audero (in prestito proprio all’Inter la scorsa stagione) al Como. Un profilo come quello dell’estremo difensore rumeno è tenuto in considerazione dalla dirigenza blucerchiata, ma resta un ostacolo importante da superare. Ovvero quello dell’ingaggio, ritenuto fuori dai parametri della società.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.