Calciomercato Inter

Rafa Marin, l’Inter ci ha messo gli occhi: ruolo e costo del giocatore!

Rafa Marin è il profilo nuovo che piace all’Inter per rafforzare e ringiovanire la propria retroguardia. Si tratta di un ragazzo del Real Madrid, ma in prestito all’Alaves.

PROFILO − L’Inter, che si appresenta a disputare il derby scudetto contro il Milan, programma anche il proprio futuro. E oltre a Eric Garcia, la dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino anche Rafa Marin. Si tratta di un giovane difensore spagnolo, classe 2002, di proprietà del Real Madrid. Rafa Marin attualmente gioca in prestito all’Alaves, sempre in Liga. Si tratta della sua prima vera stagione da professionista, in quanto nelle precedenti aveva giocato solamente per il Real Madrid Castilla, ossia la seconda squadra delle Merengues. Rafa Marin, così come il suo Alaves, stanno disputando una buona stagione, con la squadra basca quattordicesima in classifica e a +7 dal Cadice terzultimo. Quest’anno con l’Alaves ha praticamente sempre giocato, mettendo a referto 30 presenze tra Liga e Copa del Rey per un totale di 2192′.

Rafa Marin, il nuovo profilo per l’Inter

RUOLO − Rafa Marin gioca prettamente difensore centrale. Il ragazzo, dotato di un’ottima stazza (1.91), nell’Inter ipoteticamente dovrebbe prendere il posto di Francesco Acerbi o di Stefan de Vrij. La Beneamata, in quella zona di campo, dovrà necessariamente ringiovanirsi viste le 36 primavere del nazionale azzurro e le 32 dell’olandese. Rafa Marin è sicuramente un giocatore di prospettiva e ha fatto tutta la trafila delle nazionali spagnole giovanili. Presto potrebbe anche essere convocato da De La Fuente nella Spagna Maggiore. L’altezza e la buone visione di gioco ne fanno un profilo sicuramente interessante.

COSTO − Rafa Marin va in scadenza nel 2026 e oggi il suo costo di cartellino è abbastanza accessibile, intorno ai cinque milioni di euro (fonte transfermarkt). Ma bisognerà capire ovviamente le intenzioni del Real Madrid, che per potrebbe tenere in considerazione il ragazzo per il futuro. All’Alaves è in prestito e alla fine della stagione ritornerà alla base. Piero Ausilio è sempre attento a queste situazioni, tant’è che è già andato in missione in Spagna per capire il da farsi.

Sandro Caramazza

Recent Posts

Highlights Serie A | Lazio-Inter 0-6: uragano nero-blu! Euro Barella

Lazio-Inter, posticipo della sedicesima giornata di Serie A giocato di lunedì sera, è finita 0-6…

21 minuti ago

Chiffi salvato dal VAR e i gialli sono una comica! Moviola Lazio-Inter (0-6) – CdS

Chiffi ha diretto la partita tra Lazio e Inter, finita 0-6 a favore dei nerazzurri.…

33 minuti ago

Pagelle Lazio-Inter (0-6): Dumfries tromba d’aria, 4 voti altissimi – CdS

L'Inter ha schiantato la Lazio con un netto 6-0 allo Stadio Olimpico di Roma. Un…

51 minuti ago

Coppa Italia, da oggi via alla settimana dell’Inter: partite e diretta TV

In Coppa Italia metà ottavi di finale si sono già giocati due settimane fa, gli…

1 ora ago

Marcolin: «Strapotere Inter. Inzaghi può competere su ogni fronte»

Lazio-Inter termina con una vittoria prepotente e pesante dei nerazzurri. L’Inter sbanca l’Olimpico in un’atmosfera…

2 ore ago

Vieri: «All’Inter segnano tutti. Centrocampo tra i più forti in Europa»

Nel post match di Lazio-Inter, Cristian Vieri ai microfoni di DAZN elogia la prestazione del…

6 ore ago